Un bambino di soli 14 mesi era morto un anno fa, il 23 aprile 2021, dopo essere caduto dal balcone al terzo piano di un alloggio comunale a Ponte Gardena. Il bimbo si era infilato, giocando, in una fessura situata tra il pavimento del balcone e la parte inferiore del parapetto, precipitando per una decina di metri. Il bimbo morì poche ore dopo in ospedale. Ora la Procura di Bolzano ha chiuso l’indagine sull’incidente. Gli indagati per omicidio colposo sono quattro: l’ex sindaco, un geometra incaricato dei lavori di ristrutturazione dell’edificio comunale, e i responsabili di due imprese che hanno eseguito i lavori. Al centro dell’indagine c’è la presunta irregolarità del parapetto del balcone, che lasciava uno spazio libero di 15 centimetri tra il suo profilo inferiore ed il pavimento, mentre le norme vigenti non consentono che questo spazio superi i 10 centimetri proprio per motivi di sicurezza. Oltre all’indagine penale, è in corso anche una causa civile tra la famiglia del bimbo ed il Comune.
PONTE GARDENA. BIMBO PRECIPITO’ DAL BALCONE, 4 INDAGATI
La Procura di Bolzano ha chiuso l'indagine sull'incidente

Foto: Radio NBC Rete Regione
22 Aprile 2022
CONDIVIDI
Primo Piano
CASO SIGNA, NO DELLE OPPOSIZIONI AD ‘ASSOLUZIONE POLITICA DELLA SVP’
“Non si può concedere alcuna assoluzione politica su questa vicenda”. Lo sostengono i rappresentanti dell’opposizione nella commissione d’inchiesta del consiglio provinciale di Bolzano sui finanziamenti legati al caso Signa, che hanno votato contro la relazione finale del presidente della commissione, Andras Colli, “nominato – sottolineano in una nota congiunta – dalla Svp”. “È un dato … Continua a leggere
DROGA A LAIVES, IN MANETTE UN 20 ENNE
Arresti domiciliari a Laives per un ventenne altoatesino trovato in possesso di 110 grammi di hashish, 3 grammi di marijuana, 2 grammi di funghi allucinogeni, circa 2 grammi di anfetamina, due pastiglie di “ecstasy” e un bilancino elettronico di precisione.
INCIDENTE STRADALE SULLA A22, AUTO CONTRO TIR, MORTA UNA DONNA
E’ di un morto, una donna straniera, e 4 feriti, uno dei quali molto grave, il bilancio di un incidente stradale avvenuto questa mattina poco dopo le ore 7.15 sull’autostrada del Brennero tra Vipiteno e Bressanone. Secondo le prime informazioni, un’auto si è schiantata contro un Tir fermo in una piazzola di sosta. La vittima … Continua a leggere