VENEZIA (ITALPRESS) – “Sostenete la nostra lotta con la vostra arte, ma sostenetela anche con le parole e la vostra influenza”. E’ l’appello lanciato dal presidente dell’Ucraina, Volodymyr Zelensky, in un videomessaggio diffuso durante la cerimonia di apertura della mostra collaterale al Padiglione Ucraina, presso la Scuola Grande della Misericordia a Venezia, “This is Ukraine: Defending Freedom @ Venice 2022”, organizzata dalla Victor Pinchuk Foundation. Un evento al quale non è voluto mancare il sindaco di Venezia Luigi Brugnaro e il presidente della Biennale Roberto Cicutto.
– Photo credit: agenziafotogramma.it –
(ITALPRESS).
ZELENSKY ALLA BIENNALE VENEZIA “SUPPORTATE LA NOSTRA LOTTA CON L’ARTE”

Foto: Italpress ©
21 Aprile 2022
CONDIVIDI
Primo Piano
MORTO IN MARE 50 ENNE NAPOLETANO RESIDENTE A BOLZANO
Un 50 enne originario di Napoli ma residente a Bolzano è morto in mare a Torre di Mezzo, sul litorale ragusano, dopo aver messo in salvo i due figli di 12 e 16 anni, in difficoltà per le onde. L’uomo, dopo averli portati a riva, si è accasciato in acqua probabilmente stroncato da un arresto … Continua a leggere
WIMBLEDON, SINNER VOLA AGLI OTTAVI
Tennis. A Wimbledon Jannik Sinner batte Jenson Brooksby in tre set e vola agli ottavi di finale. Il pusterese n.1 del mondo ha battuto lo statunitense per 6-4, 6-3, 6-4.
MALASANITÀ, OLTRE MEZZO MILIONE DI EURO DI RISARCIMENTO AD UNA 76ENNE BOLZANINA
Oltre mezzo milione di euro. È il risarcimento ottenuto da una 76enne bolzanina a seguito di un caso di malasanità che, in ambito civile, si è protratto per ben tre gradi di giudizio. La Corte di Cassazione ha messo un punto definitivo alla dolorosa vicenda accogliendo le tesi dei legali fiduciari di Giesse Risarcimento Danni, … Continua a leggere