Sport

CALCIO SERIE C: NUOVO STADIO DRUSO TUTTO ESAURITO PER SUEDTIROL-PADOVA

Sabato saranno in 5.500 a tifare la sfida tra biancorossi e scudocrociati per salire in serie B. L'80% dei tagliandi venduti a tifosi altoatesini.

Sono andati esauriti in poco meno di un’ora tutti i biglietti dello stadio Druso per la partita clou di sabato del campionato di serie C girone A tra Sudtirol e Padova.

Era emersa la notizia dell’esaurimento dei tagliandi anche della rinnovata Tribuna Zanvettor, per la prima volta riaperta dopo i lavori di ristrutturazione dello stadio Druso, oltre a quello del settore ospiti con tagliandi acquistati in massa dalla tifoseria veneta e poi bloccata temporaneamente dalla Questura di Bolzano per ragioni di ordine pubblico.

La società dell’Fc Suedtirol con un comunicato ha fatto sapere che i biglietti sono effettivamente andati esauriti in poco tempo e che circa l’80 per cento dei tagliandi sono stati acquistati da appassionati altoatesini. Nuovo stadio Druso dunque esaurito nei suoi 5.500 posti complessivi per la prima volta nella sua storia.

Il comunicato dell’Fc Suedtirol delle ore 12.00 di martedì 12 aprile 2022: L’ FC Südtirol comunica che i biglietti a disposizione per la partita con il Padova di sabato prossimo, 16 aprile, allo Stadio “Druso” di Bolzano sono esauriti. “Sono particolarmente soddisfatto dell’entusiasmo che si è creato fin dalle prime ore di prevendita – sottolinea Dietmar Pfeifer, amministratore delegato biancorosso – con
una rincorsa al biglietto mai vista in precedenza nel calcio in provincia di Bolzano e lunghe code al punto vendita e presso l’FCS Center. Ci inorgoglisce tanta passione e partecipazione. Circa l’80% dei tagliandi a disposizione è stato acquistato da tifosi e appassionati del’FC Südtirol e questo è il chiaro segno del diffuso interesse. La cornice di pubblico sarà sicuramente straordinaria nel nuovo stadio “Druso”, subito sold out”.[Vs]

L’intervista al Questore di Bolzano Giancarlo Pallini:

12 Aprile 2022


CONDIVIDI

© RadioNBC.it - Riproduzione riservata




Primo Piano

SERIE B, IL RIGORE DI MOLINA SALVA L’IMBATTIBILITÀ DELL FC SUEDTIROL AL DRUSO

L’FC Südtirol mantiene intatta, in extremis, la propria imbattibilità casalinga. Nell’ottava giornata di andata la formazione guidata da mister Davide Possanzini impatta 1-1 contro la Sampdoria. In un primo tempo bloccato tatticamente, sono gli ospiti a passare in vantaggio al 34’: dopo un recupero alto di Di Pardo e il successivo assist di Begic, è … Continua a leggere

CYBERSICUREZZA, IL CONSIGLIO PROVINCIALE DI TRENTO APPROVA LA LEGGE

Il Consiglio provinciale di Trento ha approvato con 17 voti favorevoli e 14 astensioni il disegno di legge dell’assessore Achille Spinelli che rafforza la sicurezza delle infrastrutture digitali pubbliche e il ruolo di Trentino Digitale. Il provvedimento introduce una strategia provinciale per la cybersicurezza e istituisce il Csirt, una squadra specializzata nella prevenzione e nella … Continua a leggere

A BOLZANO COLLEGAMENTI PIÙ FREQUENTI CON IL CENTRO DA OLTRISARCO-ASLAGO

Trasporto pubblico, a Bolzano collegamenti più frequenti con il centro da Oltrisarco-Aslago. Con l’orario invernale delle linee 7A e 7B, a seguito della chiusura del sottopasso di viale Trento, sarà previsto un autobus ogni 10 minuti verso il centro.