NIELSEN PAESI DEL MEDITERRANEO,DE MARTINO A CAPO DI MKTG E COMUNICAZIONE

Foto: Italpress ©

MILANO (ITALPRESS) – Nielsen, leader mondiale di analisi dell’audience, dei dati e delle informazioni, ha annunciato la nomina di Roberta de Martino come nuovo responsabile del marketing e della comunicazione per i Paesi del Mediterraneo.
“Con questa nomina – si legge in una nota -, Nielsen si affida a una professionista d’esperienza per rafforzare il suo dipartimento di marketing e comunicazione al fine di guidare il crescente business dell’azienda nel sud Europa”.
Legata al mondo del marketing e della comunicazione da quasi 20 anni, è laureata in Economia per le Arti, la cultura e la comunicazione presso l’Università Bocconi e ha conseguito un Master in Brand Communication presso il Politecnico di Milano. Roberta De Martino ha iniziato la sua carriera professionale nell’organizzazione eventi di Hilton Hotels ed è passata poi al category management di Montblanc Italia. Ha maturato esperienza nel settore automotive, occupandosi di co-branding, eventi e product placement in Citroen Italia, e infine ha lavorato nel Gruppo Mediaset dove, prima di approdare in Nielsen, ha completato il suo percorso professionale nell’area del marketing dei consumer products.
“Il profilo di Roberta de Martino è quello di un’esperta di pubblicità, marketing e comunicazione e porta il suo talento in Nielsen per i prossimi anni di sviluppo professionale. Come responsabile del marketing e della comunicazione per i paesi del Mediterraneo, avrà il compito di disegnare la strategia con cui il marchio intende posizionarsi nel mercato italiano, spagnolo, portoghese, greco e cipriota, con l’offerta di nuovi prodotti e servizi, oltre a rafforzare i legami che Nielsen sta tessendo tra i principali attori del settore pubblicitario”, si legge nella nota.
Roberta De Martino ha tra i suoi obiettivi principali per il 2022 anche quello di aumentare la reputazione dell’azienda tra i marchi globali, gli editori e le agenzie.
“Oggi per il posizionamento delle aziende – afferma – c’è bisogno di una figura che sappia visualizzare le opportunità offerte dal mercato e rispondere efficacemente. Assumo questa responsabilità con grande entusiasmo, far parte di un’azienda come Nielsen è stimolante e sfidante. Il nostro obiettivo è quello di continuare a crescere, anche professionalmente, per poter continuare ad offrire i migliori servizi possibili ai nostri clienti”.
(ITALPRESS).

11 Aprile 2022


CONDIVIDI

© RadioNBC.it - Riproduzione riservata




Primo Piano

LAVORI STRADALI IN DIVERSE ZONE DI BOLZANO, INTERVENTI AL VIA DA LUNEDÌ

Prenderanno il via lunedì 2 novembre una serie di interventi di manutenzione e miglioramento della viabilità in diverse zone della città di Bolzano, programmati dal Comune attraverso l’Ufficio Infrastrutture e Arredo Urbano. I lavori riguarderanno il Ponte Rivellone, via Claudia Augusta, via Castel Flavon e via Vintler, con l’obiettivo di migliorare le condizioni delle infrastrutture … Continua a leggere

MANIFESTAZIONE CONTRO IL CARO VITA, UN MIGLIAIO IN PIAZZA A TRENTO

Per il momento tutto si sta svolgendo in modo pacifico e ordinato alle manifestazioni di oggi in regione. Al centro della protesta il carovita, la crisi abitativa e le risorse destinate ad istruzione, ricerca ed università. A Trento un migliaio tra lavoratori e studenti: la manifestazione è partita alle ore 8 con il ritrovo in … Continua a leggere

WALTHERPARK, HEINZ PETER HAGER È IL NUOVO PRESIDENTE

Heinz Peter Hager [nella foto a sx.] è il nuovo Presidente di WaltherPark SpA. Assume l’incarico conferito dalla proprietà, il Gruppo Schoeller, con decorrenza immediata. La nomina è stata formalizzata giovedì con la firma congiunta di Christoph Schoeller e dello stesso Heinz Peter Hager.