ROMA (ITALPRESS) – Sono 60.415 i nuovi casi di positività al Covid-19 in Italia, rispetto ai 74.024 di ieri. Sono stati 370.466 i tamponi effettuati, su un totale di 195.712.501 da inizio emergenza, che pofta il tasso di positività al 16,3%.
E’ quanto emerge dai dati del bollettino del ministero della Salute-Istituto Superiore di Sanità. Nelle ultime 24 ore sono stati 93 i decessi (ieri 85), che portano il totale di vittime da inizio pandemia a 157.785. Con quelli di oggi diventano 13.861.743 i casi totali di Covid in Italia. Attualmente i positivi sono 1.172.824 (+25.305), 1.163.927 le persone in isolamento domiciliare. I ricoverati in ospedale con sintomi sono 8.430, di cui 467 in terapia intensiva (-4 rispetto a ieri).
I dimessi/guariti sono 12.531.134 con un incremento di 36.166 unità nelle ultime 24 ore. La regione con il maggior numero di nuovi casi nelle ultime 24 ore è il Lazio (7.413), poi Campania (7.130), Lombardia (6.371), Puglia (6.464) e Sicilia (4.777).
(ITALPRESS).
COVID, 60.415 NUOVI CASI E 93 DECESSI

Foto: Italpress ©
20 Marzo 2022
CONDIVIDI
Primo Piano
L’AQUILA BASKET BATTE MILANO E CONQUISTA I PLAYOFF
La Dolomiti Energia Trentino si qualifica per la decima volta nella sua storia ai playoff di LBA Unipol, compiendo un’autentica impresa grazie al successo per 84-74 contro Milano. Davanti al sold out della BTS Arena, i bianconeri disputano una partita straordinaria, conducendo il match fin dalle prime battute in una serata magica e ricca di … Continua a leggere
HANTAVIRUS, RISCHIO RESTA BASSO, IN ARRIVO CIRCOLARE MINISTERO
Tracciamenti, sorveglianza attiva ed eventuali isolamenti fiduciari, sono alcune delle prescrizioni indicate dall’Asl altoatesina dopo il caso della nave da crociera si cui si sono verificati tre decessi per l’Hantavirus e che sta suscitando apprensione in tutto il mondo. Il Prof. Christian Wiedermann, dell’Istituto di Medicina Generale, intende ribadire come il virus in questione non … Continua a leggere
BASE JUMPER FERITO SOPRA DRO
Un base jumper italiano è stato soccorso nella tarda mattinata di ieri dopo che, durante la fase di atterraggio del proprio volo, in località Gaggiolo di Dro, ha perso il controllo della vela, andando a sbattere violentemente a terra. L’uomo, rimasto sempre cosciente, è stato intubato prima di essere trasportato in elicottero all’ospedale Santa Chiara … Continua a leggere