MILANO (ITALPRESS) – “In questo momento del campionato tutte le squadre hanno grandi motivazioni. Domani servirà una prestazione all’altezza. Il Cagliari gioca un calcio molto aggressivo”. Così, in conferenza stampa, alla vigilia di Cagliari-Milan, il tecnico rossonero, Stefano Pioli. “E’ stata una settimana di allenamenti completa. La squadra sta bene di testa e, di conseguenza, anche di gambe. Abbiamo lavorato tanto e, sinceramente, non abbiamo parlato della classifica”, ha aggiunto Pioli.
“I giochi sono aperti a tutti. C’è grande equilibrio e i particolari faranno la differenza. Mancano ancora nove partite. Virtualmente abbiamo un punto di vantaggio sull’Inter. Poi ci sono il Napoli, la Juve e ancora l’Atalanta. Noi dobbiamo vincere la gara di domani. Poi penseremo al resto”, ha spiegato il tecnico del Milan, a proposito della lotta scudetto.
“Ibra sta meglio. Il suo minutaggio è aumentato. Vedremo domani quali scelte fare. Giroud è rientrato ieri in gruppo, è un giocatore completo e sta dando tanto. Mi aspetto il massimo da lui e da tutti”, ha detto ancora l’allenatore rossonero.
Sulle altre individualità ha aggiunto: “E’ tornato in gruppo oggi Tonali. Vedremo come sta in vista del match di domani. Diaz ha avuto ieri un trauma distorsivo e dobbiamo valutare le sue condizioni fisiche. Maldini è fermo per febbre”.
Infine, sulla situazione generale, Pioli ha affermato: “La squadra è concentrata, attenta e motivata. Servirà energia positiva da mettere in campo in ogni partita. Ogni gara potrà essere un crocevia importante da qui alla fine del campionato”.
(ITALPRESS).
PIOLI “MANCANO 9 GARE, I PARTICOLARI FARANNO LA DIFFERENZA”

Foto: Italpress ©
18 Marzo 2022
CONDIVIDI
Primo Piano
NUOVA ALA PER L’OSPEDALE DI BORGO VALSUGANA
Nuova ala per l’ospedale di Borgo Valsugana che ospita cinque livelli dedicati all’emergenza-urgenza, alla chirurgia, agli ambulatori specialistici e alla diagnostica. Il progetto ha comportato un investimento complessivo di 26 milioni di euro e la realizzazione di circa 4.300 metri quadrati di nuova superficie.
HOCKEY, QUINTA VITTORIA CONSECUTIVA PER IL BOLZANO
Quinta vittoria consecutiva per l’HCB Alto Adige Alperia, che alla Sparkasse Arena di Bolzano piega per 3 a 2 l’EC iDM Wärmepumpen VSV. Partita estremamente combattuta e aperta fino alla fine, ma a deciderla è il goal di Cole Schneider a poco più di 4 minuti dalla sirena finale. Con questi tre punti i Foxes … Continua a leggere
TENTATO OMICIDIO DI VIA CAVOUR A BOLZANO, L’IMPUTATO RICORRE IN CASSAZIONE
Benedict Chika Ibolekwu ha fatto ricorso in Cassazione contro la condanna a otto anni e sei mesi per il tentato femminicidio della suocera, avvenuto a Bolzano il 13 febbraio 2024. La sua avvocata, Angelica Domenichelli, contesta le motivazioni della sentenza, ritenendole basate su elementi indiziari insufficienti. Secondo l’accusa, l’uomo avrebbe attirato la donna di 62 … Continua a leggere