Sport

CALCIO COPPA ITALIA SERIE C: SUEDTIROL IN FINALE, BATTUTA 3 A 1 LA FIDELIS ANDRIA

Grazie ad una doppietta di Manuel Fischnaller e alla rete di Eklu Saka Mawuli il Suedtirol in finale affronterà il Padova.

Il gol di testa di Manuel Fischnaller (Foto di Paolo Savio)

Missione compiuta per l’Fc Suedtirol che approva alla finale di Coppa Italia di serie C. I biancorossi superano allo stadio Druso di viale Trieste nel ritorno della semifinale la Fidelis Andria per 3 a 1. All’andata i biancorossi in terra di Puglia si erano sempre imposti, ma per 4 a 0.

Nel primo la rete del vantaggio ospite nasce da Antonio Messina che sottrae palla al limite dell’area biancorossa, imbucando in area per Pasqualino Ortisi, che con il sinistro incrocia e firma la rete del momentaneo vantaggio pugliese. La risposta del Suedtirol non si fa però attendere e cinque minuti dopo arriva il pareggio ad opera di Manuel Fischnaller che in precedenza aveva colpito anche un palo. 38’ cross dalla destra di Heinz sotto porta per il colpo di testa ravvicinato di Fischnaller che insacca la palla delll’1-1. Al 41’ quindi il raddoppio: destro da fuori di Marco Beccaro, Vandelli respinge, Eklu Saka Mawuli è lesto ad insaccare il tap-in da distanza ravvicinata: 2 a 1 e squadre negli spogliatoi per il riposo.

Nella ripresa al 12’ il Sudtirol porta a tre le marcature: l’autore ancora Manuel Fischnaller, per lui doppietta quest’oggi. Pregevole manovra biancorossa: Marco Beccaro innesca Fischnaller in area, diagonale basso e palla in rete per la doppietta del giocatore altoatesino.

La finale per il Sudtirol sarà contro il già qualificato Padova, che ha eliminato il Catanzaro: andata il 9 marzo e ritorno il 6 aprile prossimi.[Vs]

L’intervista a fine partita al tecnico del Suedtirol Ivan Javorcic:

L’intervista a fine partita all’autore della doppietta Manuel Fischnaller:

2 Marzo 2022


CONDIVIDI

© RadioNBC.it - Riproduzione riservata




Primo Piano

SCONTRO TRA AUTO E MOTO A BOLZANO, GRAVEMENTE FERITO IL MOTOCICLISTA

Un motociclista è rimasto gravemente ferito nello scontro con un’automobile avvenuto intorno alle 17.30 in via Einstein a Bolzano. L’incidente si è verificato alla rotatoria per l’aeroporto. Il ferito, che ha riportato un politrauma, è stato soccorso dalla Croce bianca e trasportato all’ospedale di Bolzano. Sul posto, per i rilievi di rito, sono intervenuti gli … Continua a leggere

AUTO CONTRO UN MURO A MAIA BASSA, UN FERITO GRAVE

Grave incidente stradale oggi pomeriggio a Maia Bassa dove un’auto, per cause da accertar,e è uscita di strada schiantandosi contro un muro. Il conducente ha riportato gravi ferite ed è stato trasportato in ospedale.

OLIMPIADI, DELUSIONE PER GIACOMEL NEL BIATHLON: IL TRENTINO E’ SOLO 22°

Olimpiadi, delusione nel biathlon ad Anterselva per Tommaso Giacomel. Il trentino chiude 22°. Per l’Italia il miglior piazzamento è quello del brunicense Lukas Hofer, 13°