MILANO (ITALPRESS) – “La squadra si avvicina al match con grande attenzione. E’ vero che è soltanto il primo round, e che il secondo sarà fra un pò di tempo, ma sarebbe importante cominciare bene, anche grazie all’aiuto del nostro pubblico”. Così, in conferenza stampa, il tecnico del Milan Stefano Pioli alla vigilia della gara di andata delle semifinali di Coppa Italia contro l’Inter. I rossoneri giocheranno domani sera “in casa”. “C’è molto equilibrio fra le due squadre. In più è un derby e può succedere di tutto. Per me avrà la meglio, come avevo detto prima dell’ultimo derby, chi vincerà più confronti diretti. Credo che avremo la carica e la determinazione giuste. Dobbiamo essere coraggiosi e forti”, ha aggiunto Pioli.
“E’ una settimana molto importante per noi ma non sarà decisiva. In Coppa Italia, ripeto, ci sarà il match di ritorno. Il campionato, invece, dopo la gara contro il Napoli, rimarrà ancora molto lungo, con tante partite da giocare”, ha detto ancora il tecnico del Milan. “Quota scudetto? Ero bravo in matematica ma non faccio questi conti. Ci sono ancora 33 punti a disposizione e, come ho già detto, possono lottare per il titolo ancora le prime cinque squadre della classifica. Di punti ne serviranno tanti, di sicuro più di 80. Ibra? Sta meglio, ma va valutato giorno dopo giorno. Non so dire ora se riuscirà a recuperare per la gara contro il Napoli”, ha precisato Pioli, il quale, subito dopo la gara di andata della semifinale di Coppa Italia, dovrà pensare alla delicata trasferta di domenica sera, contro il Napoli. “E’ la testa che fa la differenza, che fa giocare con più qualità e che ti aiuta a essere lucido nei momenti decisivi. Nelle ultime partite non abbiamo giocato al massimo delle nostre possibilità. Adesso dobbiamo raccogliere quanto seminato. Abbiamo fatto tanto in questi ultimi due anni, ci manca ora l’ultimo step. Io sono fiducioso”, ha concluso l’allenatore del Milan.
(ITALPRESS).
COPPA ITALIA, PIOLI “E’ PRIMO ROUND MA è SEMPRE UN DERBY”

Foto: Italpress ©
28 Febbraio 2022
CONDIVIDI
Primo Piano
OMICIDIO SARTORI A ROVERETO, ASSOLTO IL FIGLIO
E’ stato assolto dalla Corte di assise di Trento Giovanni Gabrielli, accusato dell’omicidio della madre, Annamaria Sartori, 86 anni, trovata morta in casa il 15 giugno del 2025 a Rovereto. L’uomo, assolto perché giudicato incapace di intendere e di volere, dovrà restare nella struttura sanitaria in Valsugana per 10 anni, dove si trova dall’estate scorsa.
DISSERVIZI ALLE TAC ALL’OSPEDALE DI ROVERETO
Dopo l’anomalia tecnica della risonanza magnetica verificatasi martedì nell’area di Radiologia, oggi si sono verificati alcuni disservizi sui due tomografi computerizzati (Tac), sempre all’ospedale Santa Maria del Carmine di Rovereto. Le problematiche -comunica Asuit in una nota – hanno richiesto l’intervento delle ditte produttrici e sono in corso analisi tecniche per individuare le cause dei … Continua a leggere
FURGONE IN FIAMME A BASELGA DI PINE’
Vigili del fuoco al lavoro a Baselga di Pinè per l’incendio di un furgone lungo una strada forestale. Il conducente ha tentato un primo intervento per contenere le fiamme, poi l’arrivo dei pompieri che hanno spento il rogo e bonificato l’area. Non ci sono feriti.