GLO LANCIA UNA LIMITED EDITION FIRMATA TOILETPAPER

Foto: Italpress ©

MILANO (ITALPRESS) – Quando la creatività incontra la voglia di rompere gli schemi, nasce una collaborazione esplosiva. E’ il caso di Toiletpaper, gruppo di creativi fondato da Maurizio Cattelan e Pierpaolo Ferrari celebre per le sue iconiche creazioni, che ha firmato per glo (il prodotto a tabacco riscaldato di Bat) la nuova edizione limitata “Radical-Pop collection”, che invita a non dover scegliere necessariamente tra due strade apparentemente opposte, ma a percorrerle entrambe.
“glo da tempo ha scelto di proporre iniziative legate al mondo dell’arte e del design, ponendosi come un vero e proprio mecenate – commenta Roberta Palazzetti, presidente e Ad di Bat Italia e Area Director Sud Europa -. Siamo sicuri che questa strada ci possa avvicinare al nostro target di riferimento, attento ai trend e alle innovazioni. La nuova edizione limitata è rivolta infatti a consumatori curiosi, attenti alle nuove tendenze e che ricercano uno stile unico, in grado di affermare la propria personalità. Stiamo vivendo un momento storico in cui finalmente si dà voce alla diversità e si sente l’esigenza di superare le divisioni rigide”.
Un messaggio che si inserisce in un contesto più ampio in cui si pone l’attenzione di Bat a costruire un futuro migliore nelle comunità in cui opera sotto diversi aspetti, in primis puntando a ridurre l’impatto della propria attività sulla salute, oltre che sull’ambiente, offrendo la più ampia gamma di prodotti a potenziale rischio ridotto privi di combustione, alternativi alle sigarette. “Da quando è stato lanciato – ricorda Palazzetti – glo ha già superato mezzo milione di consumatori in Italia. Siamo molto soddisfatti di questo risultato, ma ovviamente la conversione non è facile. E’ un progresso che deve essere fatto negli anni. L’obiettivo su scala globale è di arrivare a 50 milioni di consumatori delle nostre new categories senza combustione entro il 2030”.
In questa grande opera di trasformazione si inserisce anche un investimento fino a 500 milioni in 5 anni, che prevede la creazione di 2.700 futuri posti di lavoro stimati tra diretti e indiretti, per la realizzazione di “A Better Tomorrow Innovation Hub” a Trieste, un nuovo centro di innovazione e sostenibilità di Bat, in corso d’opera, dedicato alla produzione di prodotti a potenziale rischio ridotto.
Il nuovo Hub ospiterà anche una digital boutique, un laboratorio di innovazione e centro di eccellenza per il digital marketing. Nella nuova limited edition Radical-Pop collection il fuoco può prender vita dal ghiaccio (freezing fire), la fragilità di un uovo può sostenere il peso di una roccia (fragile is strong), gli uguali sono diversi (same and different) e l’unico limite posto è l’infinito (infinity is the limit). “Essere pop non significa conformarsi, ma rimanere nel mondo in maniera responsabile senza rinunciare alla propria identità – commenta Pierpaolo Ferrari, fondatore di Toiletpaper -. I termini radical e pop sono essi stessi due forze opposte che si incontrano per generare una nuova libertà. Si adattano perfettamente anche alla filosofia e all’estetica di Toiletpaper, che grazie al suo linguaggio di forme, colori e sorprese trasforma i dispositivi glo in qualcosa di mai visto prima”, aggiunge.
Da oggi a domenica 20 febbraio, in occasione del lancio della “Radical-Pop collection” sarà aperta al pubblico anche una mostra dedicata presso la Torneria in via Novi a Milano. Il pubblico potrà qui vivere un’esperienza coinvolgente, un percorso attraverso quattro stanze dedicate ai singoli universi di riferimento delle quattro creatività Toiletpaper e scoprire i retroscena del percorso creativo degli artisti.
(ITALPRESS).

16 Febbraio 2022


CONDIVIDI

© RadioNBC.it - Riproduzione riservata




Primo Piano

BOLZANO, LA POLIZIA DENUNCIA SETTE PERSONE E RITIRA UNA PATENTE DI GUIDA 

Negli ultimi due giorni, sono proseguiti a Bolzano i servizi straordinari di controllo del territorio, con modulo operativo “Alto Impatto” a cui hanno preso parte appartenenti alla Polizia di Stato, all’Arma dei Carabinieri, alla Guardia di Finanza e alla Polizia Municipale, con particolare riferimento ad alcune aree ritenute meritevoli di specifica attenzione, sotto il profilo … Continua a leggere

A RIVA DEL GARDA “UN SENTIERO LUNGO 100 ANNI”

A Riva del Garda inaugurato oggi pomeriggio il trekking urbano di Sat “Un sentiero lungo 100 anni”, dieci installazioni e dieci racconti audio per ripercorrere un secolo di SAT e il legame tra la città, il lago e le sue montagne. Dagli omini di pietra ai rifugi, dai primi alpinisti rivani alle donne e ai … Continua a leggere

SCONTRO FRONTALE A MONGUELFO, CINQUE FERITI

E’ di 5 feriti il bilancio di uno scontro frontale tra due auto verificatosi sulla statale della Val Pusteria, nei pressi di Monguelfo. Su una delle vetture viaggiavano 5 turisti thailandesi, sulla seconda macchina due turisti italiani. Due persone sono rimaste intrappolate tra le lamiere dell’abitacolo e sono state liberate solo grazie all’intervento dei Vigili … Continua a leggere