Sport

CALCIO SERIE C: SUEDTIROL IN TRASFERTA NELLA TANA DELLA GIANA ERMINIO

Mercoledì 16 febbraio è in programma l´ottava del girone di ritorno del campionato di Serie C girone A, con i biancorossi di scena sul terreno dello Stadio “Città di Gorgonzola” per incontrare la Giana Erminio.

De Marchi

I biancorossi di mister Ivan Javorcic proseguono gli impegni previsti da un fittissimo calendario con la nona gara -ottava in campionato – dall’inizio dell’anno, ovvero da quanto è ripresa l’attività dopo lo stop forzato. Dopo i successi sul terreno della Pergolettese, in casa con Triestina, Legnago e Albinoleffe in rapida successione e sul campo del Renate, il pareggio nel recupero a Verona e la vittoria di domenica scorsa al “Druso” con la Pro Vercelli, i biancorossi sono attesi mercoledì nell’hinterland milanese per affrontare in quel di Gorgonzola la Giana Erminio.

La formazione di mister Ivan Javorcic proviene dal successo interno per 1-0 con la Pro Vercelli (gol di Rover al 27 della ripresa) di domenica scorsa al “Druso” e procede da imbattuta capolista, con 63 punti in 25 gare giocate frutto di 19 vittorie e 6 pareggi con 34 reti all’attivo e solo 6 al passivo. A 8 lunghezze il Padova e, al terzo posto, a quota 49 la coppia composta da Renate e Feralpisalò. Nelle
12 gare esterne fin qui giocate, l’FC Südtirol ha colto 28 punti (8 vittorie e 4 pareggi, 14 reti realizzare e 4 subite).
La Giana Erminio occupa attualmente la 18esima posizione in classifica in condominio con 23 punti (4 vittorie, 11 pareggi, 10 sconfitte con 16 reti segnate e 23 subite), di cui 12 punti in casa in 13 gare giocare (2 vittorie, 6 pareggi, 5 sconfitte, 8 reti segnate, 11 subite).

La compagine milanese da metà novembre è guidata da Matteo Contini, subentrato a Oscar Brevi. Nel turno di domenica scorsa ha pareggiato a reti inviolate in casa del Legnago, dopo il successo interno con la Juventus Under 23, lo stop a Mantova (2-0), il successo sul campo dell’Albinoleffe (2-1) e il pareggio con il Trento (0-0).

A dirigere la sfida del “Druso” è stato designato il Signor Davide Di Marco di Ciampino, coadiuvato dai Signori Giacomo Monaco di Termoli e Matteo Pressato di Latina, quarto ufficiale Giovanni Castellano di Nichelino. Calcio d’inizio alle ore 14.30.[Vs]

15 Febbraio 2022


CONDIVIDI

© RadioNBC.it - Riproduzione riservata




Primo Piano

SCONTRO TRA AUTO E MOTO A BOLZANO, GRAVEMENTE FERITO IL MOTOCICLISTA

Un motociclista è rimasto gravemente ferito nello scontro con un’automobile avvenuto intorno alle 17.30 in via Einstein a Bolzano. L’incidente si è verificato alla rotatoria per l’aeroporto. Il ferito, che ha riportato un politrauma, è stato soccorso dalla Croce bianca e trasportato all’ospedale di Bolzano. Sul posto, per i rilievi di rito, sono intervenuti gli … Continua a leggere

AUTO CONTRO UN MURO A MAIA BASSA, UN FERITO GRAVE

Grave incidente stradale oggi pomeriggio a Maia Bassa dove un’auto, per cause da accertar,e è uscita di strada schiantandosi contro un muro. Il conducente ha riportato gravi ferite ed è stato trasportato in ospedale.

OLIMPIADI, DELUSIONE PER GIACOMEL NEL BIATHLON: IL TRENTINO E’ SOLO 22°

Olimpiadi, delusione nel biathlon ad Anterselva per Tommaso Giacomel. Il trentino chiude 22°. Per l’Italia il miglior piazzamento è quello del brunicense Lukas Hofer, 13°