Sport

CALCIO SERIE C: SUEDTIROL SUPERA LA RENATE 1-0, TRENTO SCONFITTO A MANTOVA

Finisce con il successo dell’Fc Suedtirol per 1 a 0 questa ostica trasferta in casa della Renate, terza forza del girone A, nella 6/a giornata di ritorno della serie C. Sconfitto per 1 a 0 il Trento a Mantova.

(Foto: Fc Suedtirol)

Suedtirol che non demorde fino all’ultimo e al primo minuto di recupero dei tre concessi della ripresa trova la vittoria grazie all’invenzione di testa del neo acquisto Michael De Marchi. Angolo dalla destra di Casiraghi, De Marchi prende l’ascensore e stacca perfettamente di testa insaccando alle spalle di Pissignacco.

Padroni di casa che hanno comunque messo più volte in difficoltà i ragazzi di mister Javorcic che sono riusciti a salvarsi in un paio di occasioni a cui si aggiunge anche un palo colpito sempre dai padroni di casa alla mezz’ora della ripresa su deviazione del difensore biancorosso Tait.

Il Suedtirol incamera questi tre importantissimi punti che consentono di mantenere l’imbattibilità della formazione biancorossa consolidando così la leadership al vertice del girone A e allungando sul Padova che ha pareggiato 0 a 0 con la Fiorenzuola.: ora sono 7 i punti di vantaggio sui veneti con una partita ancora da recuperare.

Non trova, invece, il sesto risultato utile consecutivo il Trento sconfitto a Mantova dai padroni di casa per 1 a 0. Mantova andato a segno nei minuti di recupero del primo tempo con Monachello abile a raccogliere un traversone rasoterra dalla sinistra di Silvestro e deviare sottomisura in rete per il vantaggio mantovano.

Nella ripresa mister Parlato prova anche la carta della punta Boccalon, ma i gialloblù non riescono a bucare la difesa mantovana. Finisce 1 a 0 per il Mantova.[Vs]

L’intervista a fine partita del tecnico del Suedtirol Ivan Javorcic:

L’intervista all’autore del gol della vittoria biancorossa Michael De Marchi:

5 Febbraio 2022


CONDIVIDI

© RadioNBC.it - Riproduzione riservata




Primo Piano

TOUR OF THE ALPS 2026, LENNART JASCH VINCE A TRENTO LA QUARTA TAPPA

Il tedesco ed ex pattinatore su ghiaccio Lennart Jasch (Tudor Pro Cycling Team) ha vinto la quarta tappa del Tour of the Alps 2026 di 167,8 Km da Arco a Trento. Alle sue spalle si sono classificati Matteo Sobrero (Lidl-Trek) e Federico Iacomoni (Team UKYO). Giulio Pellizzari (Red Bull – BORA – hansgrohe) ha mantenuto … Continua a leggere

TRENTINO, FALSI MESSAGGI PER IL RINNOVO DELLA TESSERA SANITARIA, SI TRATTA DI PHISHING

L’Azienda sanitaria della Provincia di Trento mette in guardia in merito a una campagna di phishing ai danni dei cittadini. Numerose segnalazioni riportano la ricezione di email e sms che invitano a cliccare su link esterni per il presunto rinnovo della tessera sanitaria. L’Azienda sanitaria chiarisce che non si tratta di comunicazioni ufficiali né della … Continua a leggere

NUMERI STABILI NELLA SCUOLA DELL’INFANZIA IN LINGUA ITALIANA

La Giunta provinciale di Bolzano, su proposta dell’assessore provinciale all’Istruzione in lingua italiana Marco Galateo, ha approvato, nel corso della sua ultima seduta, l’organico della scuola dell’infanzia in lingua italiana per l’anno scolastico 2026/27. Ad oggi risultano vi iscritti 2923 bambine e bambini, con una previsione di crescita nei prossimi mesi, con le cosiddette iscrizioni … Continua a leggere