In assenza della leader assoluta di Coppa la norvegese Marte Olsbu Røiseland e delle due sorelle Öberg, che stanno tutte saltando l’appuntamento di Anterselva e si stanno preparando per i Giochi Olimpici di Pechino, la francese Justine Braisaz-Bouchet ha conquistato la sua terza vittoria nella 15 km femminile di coppa del mondo ad Anterselva.
La 25enne francese ha sbagliato un solo colpo battendo la compagna di squadra Julia Simon di 51,1 secondi, mentre terza è la svedese Mona Brorsson. Quinta chiude con un ottima prova, soprattutto sugli sci, la beniamina di casa Dorothea Wierer, ad un soffio dal salire sul secondo podio stagionale, complici purtroppo tre errori al poligono. Questo comunque è il terzo miglior risultato della stagione dell’atleta di Rasun e ben augurante per l’imminente Olimpiade di Pechino. La seconda altoatesina in gara, Federica Sanfilippo, di Ridanna, ha commesso un totale di 5 errori e si è classificata al 43° posto.
La coppa del mondo prosegue ad Anterselva domani: in programma ci sono la Mass Start maschile e la staffetta femminile.[Vs]



