ROMA (ITALPRESS) – “Un incontro come con altri leader, è un periodo in cui ci si confronta e si parla di tutto anche sulle prospettive del Quirinale”. Così il presidente del M5S, Giuseppe Conte, dopo l’incontro con il segretario della Lega Matteo Salvini. “Draghi? Non si parla di nomi, ma di schemi politici. C’è la consapevolezza di dovere allargare lo spettro del confronto perchè abbiamo bisogno di un presidente autorevole, che rappresenti il più ampio schieramento delle forze politiche presenti in Parlamento e non possiamo quindi eleggere un presidente di parte. Ho rappresentato a Salvini l’esigenza di eleggere un presidente che possa rappresentare tutti”, ha aggiunto. Alla domanda se si sia parlato anche del futuro assetto del governo e di un rimpasto, Conte ha chiarito: “Non siamo assolutamente entrati in questi dettagli. E’ stato un confronto sugli schemi politici e per trovare un confronto fra i diversi schieramenti”. Quanto alla candidatura di Berlusconi, il presidente M5S ha chiosato: “Credo che abbiano in programma un incontro e si confronteranno anche loro”.
(ITALPRESS).
QUIRINALE, CONTE “A SALVINI RAPPRESENTATA ESIGENZA PRESIDENTE DI TUTTI”

Foto: Italpress ©
20 Gennaio 2022
CONDIVIDI
Primo Piano
TORTA CON PSICOFARMACI AI PARENTI, NEI GUAI UN 50 ENNE DELLA VALLE DEI LAGHI
Un 50enne vivaista della Valle dei Laghi è accusato di tentato omicidio e rapina. Secondo l’accusa, il 30 aprile scorso, l’uomo avrebbe tentato di avvelenare il padre e lo zio ultra 80enni con una torta cucinata a base di cioccolato e psicofarmaci, in seguito tagliato i freni della macchina del parente, e poi portato via … Continua a leggere
LUTTO IN TRENTINO PER LA MORTE DI GIAMPAOLO PEDROTTI
Lutto nel mondo del giornalismo. Si è spento dopo una malattia a 61 anni Giampaolo Pedrotti, storico responsabile dell’ufficio stampa della Provincia autonoma di Trento, ruolo ricoperto dal 2008. La Giunta provinciale trentina ha espresso cordoglio ricordando una figura autorevole e discreta, capace di raccontare il territorio con rigore e senso delle istituzioni.
TRENTINO, OCCUPAZIONE TRAINATA DA DONNE E STRANIERI
Occupazione avanti in Trentino ma solo grazie a donne e stranieri. Secondo l’Ispat, tra ottobre e dicembre dello scorso anno il mercato del lavoro trentino ha registrato su base annua un aumento sia degli occupati (+0,8%) come delle forze lavoro (+1,0%). In entrambi i casi l’aumento è trainato principalmente dal femminile che registra un aumento … Continua a leggere