Sport

CALCIO: COPPA ITALIA SERIE C; FC SUEDTIROL STENDE LA FIDELIS ANDRIA 4-0

I biancorossi ottengono un perentorio 4 a 0 in terra di Puglia contro la Fidelis Andria.

La gioia di Raphael Odogwu dopo il gol del 2 a 0. (Foto Fc Suedtirol)

Finisce 4 a 0 per il Suedtirol allo Stadio “Degli Ulivi” l’incontro di andata della semifinale di serie C nei confronti dei padroni di casa della Fidelis Andria.
Il doppio vantaggio arriva già nel corso del primo tempo: al 12’ è Daniele Casiraghi che realizza l’1 a 0 su calcio di rigore dopo che il difensore dell’Andria Matteo Legittimo era stato espulso per un atterramento da dietro in area dell’attaccante biancorosso Odogwu. Padroni di casa che restano in 10 e dopo 10 minuti altro cartellino rosso per Matteo Di Piazza per doppia ammonizione per proteste e pugliesi in 9. Al 36` del primo tempo il raddoppio biancorosso ad opera di Raphael Odogwu: verticalizzazione di Tait per l’attaccante biancorosso che si libera di Alcibiade a centro area e insacca alle spalle di Saracco.

Secondi 45’ con i padroni di casa che provano a trovare la via del gol, ma i ragazzi mister Ivan Javorcic controllano e non paghi al 70’ trovano il terzo gol con Hannes Fink e sette minuti dopo il 4 a 0 finale su autorete del pugliese Leonardo Nunzella su diagonale di Matteo Rover. A tempo scaduto espulso anche il tecnico dell’Andria Ciro Ginestra per proteste. Un Suedtirol che porta a casa questo importante risultato utile in chiave match di ritorno fissato per il prossimo 2 marzo (alle ore 17.30) allo Stadio “Druso” di viale Trieste.[Vs]

L’intervista a fine partita al tecnico dell’Fc Suedtirol Ivan Javorcic:

18 Gennaio 2022


CONDIVIDI

© RadioNBC.it - Riproduzione riservata




Primo Piano

NUMERI STABILI NELLA SCUOLA DELL’INFANZIA IN LINGUA ITALIANA

La Giunta provinciale di Bolzano, su proposta dell’assessore provinciale all’Istruzione in lingua italiana Marco Galateo, ha approvato, nel corso della sua ultima seduta, l’organico della scuola dell’infanzia in lingua italiana per l’anno scolastico 2026/27. Ad oggi risultano vi iscritti 2923 bambine e bambini, con una previsione di crescita nei prossimi mesi, con le cosiddette iscrizioni … Continua a leggere

VALLE DEI LAGHI. VA A SBATTERE CONTRO UNA PALA MECCANICA, MOTOCICLISTA 23ENNE FERITO

Un motociclista di 23 anni è stato trasportato in codice rosso al Santa Chiara di Trento con l’elicottero in seguito ad un incidente stradale che si è verificato poco dopo le 10.30 al secondo chilometro della strada provinciale 18 dei laghi di Terlago e Lamar, sulla diramazione tra Lon e Ranzo, in Valle dei Laghi. … Continua a leggere

GIUDICARIE, SCONTRO FRONTALE TRA DUE MEZZI A PREORE

Scontro frontale questa mattina tra un camion e un altro mezzo a Preore, nelle Giudicarie, lungo la strada provinciale 34. Non ci sono stati feriti gravi. La viabilità è stata bloccata per consentire i soccorsi.