QUIRINALE, SALVINI “LA LEGA LAVORA A UNA PROPOSTA CONVINCENTE PER TANTI”

Foto: Italpress ©

ROMA (ITALPRESS) – “Sul Quirinale non ho piani B. Stiamo lavorando per avere una scelta veloce e di alto livello. La settimana prossima, quando si comincia a votare, la Lega come forza responsabile e di governo farà una proposta che penso potrà essere convincete, se non per tutti, per tanti”. Così il leader della Lega, Matteo Salvini, parlando con i giornalisti nei pressi del Senato.
“Aspettiamo che il presidente Berlusconi faccia i suoi incontri e i suoi conti. Qual è la scadenza? Prima che si cominci a votare la settimana prossima”, ha spiegato Salvini.
“Sto lavorando a 360 gradi, sentendo sulle mie spalle la responsabilità della coalizione di centrodestra dobbiamo scegliere un presidente per tutti gli italiani – ha aggiunto -, ma gli italiani ci hanno dato la maggioranza relativa dei grandi elettori, quindi abbiamo l’onore e l’onere di fare una proposta. Mi dispiace che Letta metta veti”.
(ITALPRESS).

17 Gennaio 2022


CONDIVIDI

© RadioNBC.it - Riproduzione riservata




Primo Piano

SERIE B, IL RIGORE DI MOLINA SALVA L’IMBATTIBILITÀ DELL FC SUEDTIROL AL DRUSO

L’FC Südtirol mantiene intatta, in extremis, la propria imbattibilità casalinga. Nell’ottava giornata di andata la formazione guidata da mister Davide Possanzini impatta 1-1 contro la Sampdoria. In un primo tempo bloccato tatticamente, sono gli ospiti a passare in vantaggio al 34’: dopo un recupero alto di Di Pardo e il successivo assist di Begic, è … Continua a leggere

CYBERSICUREZZA, IL CONSIGLIO PROVINCIALE DI TRENTO APPROVA LA LEGGE

Il Consiglio provinciale di Trento ha approvato con 17 voti favorevoli e 14 astensioni il disegno di legge dell’assessore Achille Spinelli che rafforza la sicurezza delle infrastrutture digitali pubbliche e il ruolo di Trentino Digitale. Il provvedimento introduce una strategia provinciale per la cybersicurezza e istituisce il Csirt, una squadra specializzata nella prevenzione e nella … Continua a leggere

A BOLZANO COLLEGAMENTI PIÙ FREQUENTI CON IL CENTRO DA OLTRISARCO-ASLAGO

Trasporto pubblico, a Bolzano collegamenti più frequenti con il centro da Oltrisarco-Aslago. Con l’orario invernale delle linee 7A e 7B, a seguito della chiusura del sottopasso di viale Trento, sarà previsto un autobus ogni 10 minuti verso il centro.