GENOVA (ITALPRESS) – Andriy Shevchenko non è più l’allenatore del Genoa. A renderlo noto è lo stesso club rossoblù attraverso un comunicato nel quale la società “ringrazia l’allenatore e il suo staff per il lavoro svolto con impegno in questi mesi”. “La guida tecnica della Prima Squadra – prosegue la nota – sarà affidata temporaneamente a mister Abdoulay Konko, coadiuvato da Roberto Murgita”. Si tratta del sesto cambio in panchina in serie A: i primi due esoneri si sono registrati dopo appena tre giornate con Cagliari e Verona che decidono di sostituire Leonardo Semplici ed Eusebio Di Francesco con Walter Mazzarri e Igor Tudor. Il terzo cambio in panchina arriva dopo l’ottava giornata con Stefano Colantuono che sostituisce Fabrizio Castori alla guida della Salernitana. L’anticipo del 12esimo turno e i 9 punti raccolti fino a quel momento segnano invece la fine dell’avventura di Davide Ballardini al Genoa che chiama Andriy Shevchenko. E dopo la 16a giornata arriva l’esonero di Luca Gotti dall’Udinese a seguito della sconfitta per 3-1 in casa Empoli: al suo posto soluzione ad interim con Gabriele Cioffi. Adesso, in vista della 22a giornata, l’esonero di Shevchenko che è rimasto alla guida dei rossoblù per 11 gare complessive ottenendo 3 pareggi in campionato, 1 vittoria in Coppa Italia e 7 sconfitte, l’ultima proprio nella coppa nazionale a San Siro contro il Milan, ai supplementari.
(ITALPRESS).
IL GENOA ESONERA ANDRIY SHEVCHENKO

Foto: Italpress ©
15 Gennaio 2022
CONDIVIDI
Primo Piano
SERIE B, IL RIGORE DI MOLINA SALVA L’IMBATTIBILITÀ DELL FC SUEDTIROL AL DRUSO
L’FC Südtirol mantiene intatta, in extremis, la propria imbattibilità casalinga. Nell’ottava giornata di andata la formazione guidata da mister Davide Possanzini impatta 1-1 contro la Sampdoria. In un primo tempo bloccato tatticamente, sono gli ospiti a passare in vantaggio al 34’: dopo un recupero alto di Di Pardo e il successivo assist di Begic, è … Continua a leggere
CYBERSICUREZZA, IL CONSIGLIO PROVINCIALE DI TRENTO APPROVA LA LEGGE
Il Consiglio provinciale di Trento ha approvato con 17 voti favorevoli e 14 astensioni il disegno di legge dell’assessore Achille Spinelli che rafforza la sicurezza delle infrastrutture digitali pubbliche e il ruolo di Trentino Digitale. Il provvedimento introduce una strategia provinciale per la cybersicurezza e istituisce il Csirt, una squadra specializzata nella prevenzione e nella … Continua a leggere
A BOLZANO COLLEGAMENTI PIÙ FREQUENTI CON IL CENTRO DA OLTRISARCO-ASLAGO
Trasporto pubblico, a Bolzano collegamenti più frequenti con il centro da Oltrisarco-Aslago. Con l’orario invernale delle linee 7A e 7B, a seguito della chiusura del sottopasso di viale Trento, sarà previsto un autobus ogni 10 minuti verso il centro.