ROMA (ITALPRESS) – Per il voto del prossimo Presidente della Repubblica l’accesso sarà consentito solo con green pass. Saranno previsti inoltre sanificazione, distanziamento sociale. Si voterà per fasce orarie, in ordine alfabetico, con gruppi composti al massimo da 50 persone, a partire da senatori a vita, senatori, deputati e delegati regionali. Lo rende noto il senatore questore “anziano”, Antonio De Poli, in merito ai lavori con i colleghi della Camera per l’organizzazione del voto.
“Per questo importante appuntamento della vita istituzione del Paese, quindi, garantiremo la massima attenzione con un’importante novità – sottolinea -: verranno introdotte delle nuove cabine elettorali che non avranno più le vecchie tendine ma avranno un sistema di aerazione che garantirà sicurezza e riservatezza del voto. Una volta eletto il Capo dello Stato, in occasione del nuovo giuramento, oltre al Green pass, verrà richiesto a tutti i grandi elettori anche l’esito negativo di un tampone nella stessa giornata. Così il Parlamento si prepara, nel modo più sicuro possibile, all’elezione del prossimo inquilino del Quirinale”, conclude De Poli.
(ITALPRESS).
QUIRINALE, PER IL VOTO NUOVE CABINE, GREEN PASS E INGRESSI SCAGLIONATI

Foto: Italpress ©
13 Gennaio 2022
CONDIVIDI
Primo Piano
MANOVRA FUGATTI, ACCORDO FATTO TRA MAGGIORANZA E ED OPPOSIZIONE
Accordo fatto ieri sera in consiglio provinciale a Trento tra maggioranza e opposizione sugli emendamenti da parte delle minoranze alla manovra finanziaria. La stretta di mano vale 7 milioni di euro. I lavori, alla ripresa oggi alle 10, dovrebbero portare già in giornata all’approvazione della manovra Fugatti.
SICUREZZA STRADALE A DUE FACCE IN REGIONE
Sicurezza stradale, regione a due facce. In Trentino io bilancio 2024 è drammatico: oltre 1.300 incidenti, 1.720 feriti e 38 morti. A dirlo l’Istat secondo cui negli ultimi 15 anni il numero delle vittime è salito del 31%. Le vittime e i feriti sono soprattutto uomini, fin da giovanissimi. Il tasso di mortalità in provincia … Continua a leggere
AQUILA BASKET, IN EUROCUP VITTORIA DOPO UN OVERTIME CONTRO PODGORICA
Basket. Altra impresa per la Dolomiti Energia Trentino che ieri sera in Eurocup alla Bts Arena ha superato la terza in classifica Podgorica dopo un overtime. I bianconeri conquistano così la sesta vittoria stagionale in undici partite