VLHOVA VINCE LO SLALOM DI ZAGABRIA DAVANTI ALLA SHIFFRIN

Foto: Italpress ©

ZAGABRIA (CROAZIA) (ITALPRESS) – Petra Vlhova vince lo slalom di Zagabria, valevole per la Coppa del Mondo femminile di sci alpino 2021/2022. Sulla pista croata, la slovacca si conferma al comando in entrambe le manche chiudendo con il tempo complessivo di 1’56″99. Completano il podio l’americana Mikaela Shiffrin (+0″50), appena rientrata dal Covid, e l’austriaca Katharina Liensberger (+2″11). Niente da fare per Lara Della Mea, l’unica azzurra qualificata per la seconda run con il 23esimo tempo, che inforca e non va a punti. Eliminate già nella prima manche Sophie Mathiou, Anita Gulli e Marta Rossetti.
La classifica di Coppa del Mondo vede la Shiffrin sempre al comando con 830 punti, la Vlhova scavalca Sofia Goggia e si porta al secondo posto (715 contro 657) mentre Federica Brignone è quinta a quota 407.
(ITALPRESS).

4 Gennaio 2022


CONDIVIDI

© RadioNBC.it - Riproduzione riservata




Primo Piano

ARRESTO ILLEGALE, CARABINIERI DI PARCINES CONDANNATI AD UN ANNO E 10 MESI

Un anno e dieci mesi, con sospensione condizionale della pena, e 5 mila euro di risarcimento. È la condanna inflitta dal giudice bolzanino Walter Pelino ai due carabinieri della stazione di Parcines, accusati di falso in atto pubblico, arresto illegale e calunnia, con l’aggravante del nesso teleologico. Per loro, la pm Francesca Sassani aveva chiesto … Continua a leggere

LUTTO A TRENTO, E’ MORTO RENZO FRANCESCOTTI

Lutto nella cultura trentina. E’ morto all’età di 86 anni Renzo Francescotti. Poeta e insegnante, conosciuto da generazioni di trentini a cui aveva insegnato la letteratura italiana alle scuole medie di Trento, Francescotti è considerato uno dei maggiori poeti dialettali italiani.

MORTO A 7 ANNI DOPO MALORE, EVIDENZIATA PATOLOGIA PREGRESSA

Ayoub, il bambino di 7 anni, morto mercoledì all’ospedale di Brunico dopo un malore a scuola a Villa Ottone, in val Pusteria, è deceduto per una patologia pregressa. Lo ha stabilito l’autopsia che ha infatti escluso la presenza di traumi e la responsabilità di terzi.