ABU DHABI (EMIRATI ARABI) (ITALPRESS) – L’Italia è medaglia d’oro nella 4×50 stile libero uomini ai Mondiali di nuoto in vasca corta, in corso ad Abu Dhabi. La squadra azzurra, formata da Leonardo Deplano, Lorenzo Zazzeri, Manuel Frigo e Alessandro Miressi, tocca con il tempo di 1’23″61, davanti alla Russia (argento) e all’Olanda (bronzo). Fuori dal podio, invece, gli Stati Uniti.
“Ci siamo ripresi quello che ci è stato tolto nella 4×100: siamo entrati in acqua per vincere”, esulta Zazzeri. “Sono contento. Ci credevamo da stamattina. Davvero una grande staffetta”, gli fa eco Miressi ai microfoni di RaiSport.
Ad arricchire il medagliere azzurro anche un argento e un bronzo.
Il secondo posto è di Lorenzo Mora, centrato nei 50 dorso. Per lui argento ex aequo con il tedesco Christian Diener in 22″80, dietro al russo Kliment Kolesnikov (oro in 22″66). Il bronzo, invece, è firmato Thomas Ceccon, terzo in 51″40 nella finale dei 100 misti vinta ancora da Kolesnikov davanti al norvegese Tomoe Hvas.
(ITALPRESS).
ITALIA D’ORO NELLA 4×50 SL AI MONDIALI IN VASCA CORTA
Foto: Italpress ©
19 Dicembre 2021
CONDIVIDI
Primo Piano
ARRESTO ILLEGALE, CARABINIERI DI PARCINES CONDANNATI AD UN ANNO E 10 MESI
Un anno e dieci mesi, con sospensione condizionale della pena, e 5 mila euro di risarcimento. È la condanna inflitta dal giudice bolzanino Walter Pelino ai due carabinieri della stazione di Parcines, accusati di falso in atto pubblico, arresto illegale e calunnia, con l’aggravante del nesso teleologico. Per loro, la pm Francesca Sassani aveva chiesto … Continua a leggere
LUTTO A TRENTO, E’ MORTO RENZO FRANCESCOTTI
Lutto nella cultura trentina. E’ morto all’età di 86 anni Renzo Francescotti. Poeta e insegnante, conosciuto da generazioni di trentini a cui aveva insegnato la letteratura italiana alle scuole medie di Trento, Francescotti è considerato uno dei maggiori poeti dialettali italiani.
MORTO A 7 ANNI DOPO MALORE, EVIDENZIATA PATOLOGIA PREGRESSA
Ayoub, il bambino di 7 anni, morto mercoledì all’ospedale di Brunico dopo un malore a scuola a Villa Ottone, in val Pusteria, è deceduto per una patologia pregressa. Lo ha stabilito l’autopsia che ha infatti escluso la presenza di traumi e la responsabilità di terzi.