CNA, DARIO COSTANTINI ELETTO NUOVO PRESIDENTE ALL’UNANIMITà

Foto: Italpress ©

ROMA (ITALPRESS) – Dario Costantini è il nuovo presidente nazionale di CNA (Confederazione Nazionale dell’artigianato e della Piccola Impresa) per il quadriennio 2021-2025. E’ stato eletto il 10 dicembre all’unanimità dall’Assemblea nazionale della Confederazione che conta circa 630mila associati e una diffusa presenza in tutto il Paese.
Costantini, 46 anni, è amministratore delegato e socio della Costantini srl con sede a Piacenza, impresa che opera nel settore del condizionamento, ventilazione e gestione degli impianti tecnologici. E’ stato presidente di CNA Piacenza dal giugno 2007 al luglio 2017 quando è stato eletto presidente della CNA Emilia Romagna e riconfermato nel luglio scorso. Tra le altre cariche è componente del consiglio di amministrazione della Camera di Commercio di Piacenza e di Unipol Banca Bologna. Inoltre è consigliere della Onlus Progetto Vita – il cuore di Piacenza onlus”, il primo progetto europeo di defibrillazione precoce sul territorio per prevenire la morte improvvisa per arresto cardiaco.
“Con grande onore sono stato eletto alla presidenza della nostra Confederazione – afferma Costantini -, una grande comunità di imprenditrici e imprenditori. In questa fase di ripartenza del Paese non potrà non esserci un ruolo rilevante del rinascimento dell’artigianato italiano. Anche nei momenti più cupi della pandemia le donne e gli uomini che rappresentiamo sono stati al servizio del Paese con le loro imprese che hanno assicurato beni e servizi essenziali, dimostrando ancora una volta il loro valore”.
(ITALPRESS).

11 Dicembre 2021


CONDIVIDI

© RadioNBC.it - Riproduzione riservata




Primo Piano

BOLZANO, CONTROLLI STRAORDINARI NEL WEEK END, DUE ARRESTI E 8 DENUNCE

Intensificazione dei servizi di controllo del territorio a Bolzano durante l’ultimo fine settimana: il bilancio della Polizia di Stato è di due arresti, otto denunce e un cittadino straniero accompagnato alla frontiera. Il piano, disposto dal Questore Giuseppe Ferrari, ha visto le Squadre Volanti impegnate in pattugliamenti dinamici e monitoraggi in aree critiche e zone … Continua a leggere

VENERDì 8 MAGGIO SCIOPERO DEL PERSONALE DI TRENTINO TRASPORTI

Il sindacato Or.s.a. Trasporti Segreteria Regionale del Trentino Alto Adige ha proclamato uno sciopero del Personale di Trentino trasporti S.p.A. per venerdì 8 maggio 2026. In tale giornata il personale viaggiante e gli addetti alle biglietterie si asterranno dal servizio dalle ore 11.00 alle ore 15.00.[Vs]

SICUREZZA, DA META’ MAGGIO SERVIZIO DI VIGILANZA ARMATA IN PIAZZA DANTE A TRENTO

la Giunta comunale di Trento ha deciso di attivare un servizio di vigilanza armata in piazza Dante, dedicato in particolare alla palazzina Liberty, che ospita la Biblioteca Ragazzi e il Liber Café, e alla zona dei bagni pubblici. Viste le indicazioni del Comitato provinciale per l’ordine e la sicurezza pubblica, il sindaco del capoluogo trentino … Continua a leggere