BANCA DEL FUCINO, COVINO NOMINATA VICEPRESIDENTE, CONFERMATO ORLANDI

Foto: Italpress ©

ROMA (ITALPRESS) – Il Consiglio di Amministrazione di Banca del Fucino, capogruppo del Gruppo Bancario Igea Banca, ha proceduto alla nomina di 2 vicepresidenti: Gabriella Covino e Francesco Orlandi.
Gabriella Covino, esperta in fusioni e acquisizioni, diritto societario, diritto commerciale e joint ventures, è Co-Responsabile del Dipartimento di Procedure Concorsuali e Ristrutturazioni dello studio Gianni & Origoni. Ha maturato una significativa esperienza nel settore delle crisi di impresa e ha al suo attivo numerosi incarichi per operazioni di M&A. Gabriella Covino, dopo la laurea con lode in giurisprudenza presso la LUISS di Roma, ha conseguito un diploma in Business Law presso la University of California di Los Angeles (UCLA) e un Master M.C.J. presso la New York University School of Law. Iscritta all’Albo degli Avvocati di Roma e al New York State Bar, è attualmente Chair of the Corporate Governance Subcommittee dell’M&A Committee of the International Bar Association (IBA). Entrata a far parte dello Studio Gianni & Origoni nel 1995, ne è divenuta partner nel 2004. Nel 2021 è stata nominata per la seconda volta “Professionista dell’anno” nell’ambito del Top Legal Awards (aveva già ricevuto tale riconoscimento nel 2012 nel settore “Restructuring”). Gabriella Covino è Consigliere di Amministrazione di Banca del Fucino dal novembre 2020.
Covino affiancherà Francesco Orlandi, confermato nella carica di Vicepresidente. Orlandi è uno dei fondatori del Gruppo Bancario ed è stato nominato Vicepresidente di Igea Banca nel novembre 2015, per poi ricoprire il medesimo incarico nella Banca del Fucino. Laureatosi in medicina e chirurgia e specializzatosi in ostetricia e ginecologia all’Università di Palermo con il massimo dei voti e la lode, Orlandi ha perfezionato la propria formazione in numerosi centri di ricerca internazionali europei e statunitensi tra cui la Yale University e la University of California di San Francisco. Ha al suo attivo oltre 100 pubblicazioni su riviste italiane e internazionali. Ha svolto con successo attività imprenditoriale in diversi ambiti, fra i quali la sanità, l’edilizia e il settore turistico-alberghiero. E’ stato revisore dei conti della SIEOG (Società Italiana di Ecografia Ostetrica e Ginecologica) ed è membro dell’ISUOG (International Society of Ultrasound in Obstetrics and Gynecology) dal 1985.
(ITALPRESS).

7 Dicembre 2021


CONDIVIDI

© RadioNBC.it - Riproduzione riservata




Primo Piano

SERIE B, IL RIGORE DI MOLINA SALVA L’IMBATTIBILITÀ DELL FC SUEDTIROL AL DRUSO

L’FC Südtirol mantiene intatta, in extremis, la propria imbattibilità casalinga. Nell’ottava giornata di andata la formazione guidata da mister Davide Possanzini impatta 1-1 contro la Sampdoria. In un primo tempo bloccato tatticamente, sono gli ospiti a passare in vantaggio al 34’: dopo un recupero alto di Di Pardo e il successivo assist di Begic, è … Continua a leggere

CYBERSICUREZZA, IL CONSIGLIO PROVINCIALE DI TRENTO APPROVA LA LEGGE

Il Consiglio provinciale di Trento ha approvato con 17 voti favorevoli e 14 astensioni il disegno di legge dell’assessore Achille Spinelli che rafforza la sicurezza delle infrastrutture digitali pubbliche e il ruolo di Trentino Digitale. Il provvedimento introduce una strategia provinciale per la cybersicurezza e istituisce il Csirt, una squadra specializzata nella prevenzione e nella … Continua a leggere

A BOLZANO COLLEGAMENTI PIÙ FREQUENTI CON IL CENTRO DA OLTRISARCO-ASLAGO

Trasporto pubblico, a Bolzano collegamenti più frequenti con il centro da Oltrisarco-Aslago. Con l’orario invernale delle linee 7A e 7B, a seguito della chiusura del sottopasso di viale Trento, sarà previsto un autobus ogni 10 minuti verso il centro.