QUIRINALE, CONTE “ANCHE SE NON IN AULA SARò PROTAGONISTA PER L’ELEZIONE”

Foto: Italpress ©

ROMA (ITALPRESS) – “Non credo affatto che la mia presenza in Parlamento debba essere necessaria. Non avendo impegni parlamentari, da un lato potrò continuare a viaggiare sul territorio e coltivare il dialogo con i cittadini per l’esigenza dei territori. Sicuramente questo non mi impedirà di partecipare da protagonista all’elezione del presidente della Repubblica, per la semplice ragione che rappresento e sono il leader della forza politica di maggioranza. Quindi è chiaro che ci sarà un’interlocuzione sempre più intensa, già dei primi contatti con i leader delle altre forze politiche ci sono e dovranno continuare”. Così il presidente del M5S, Giuseppe Conte, nel corso di una conferenza stampa alla Camera. “Il fatto di avere o meno lo scranno parlamentare non sarà assolutamente di impedimento per trovare una soluzione, quella che come M5S auspichiamo: personalità di alto profilo anche morale che sia quanto più possibile rappresentativa delle varie sensibilità politiche e dell’interesse dei cittadini per l’unità del Paese”, aggiunge Conte.
(ITALPRESS).

6 Dicembre 2021


CONDIVIDI

© RadioNBC.it - Riproduzione riservata




Primo Piano

SERIE B, IL RIGORE DI MOLINA SALVA L’IMBATTIBILITÀ DELL FC SUEDTIROL AL DRUSO

L’FC Südtirol mantiene intatta, in extremis, la propria imbattibilità casalinga. Nell’ottava giornata di andata la formazione guidata da mister Davide Possanzini impatta 1-1 contro la Sampdoria. In un primo tempo bloccato tatticamente, sono gli ospiti a passare in vantaggio al 34’: dopo un recupero alto di Di Pardo e il successivo assist di Begic, è … Continua a leggere

CYBERSICUREZZA, IL CONSIGLIO PROVINCIALE DI TRENTO APPROVA LA LEGGE

Il Consiglio provinciale di Trento ha approvato con 17 voti favorevoli e 14 astensioni il disegno di legge dell’assessore Achille Spinelli che rafforza la sicurezza delle infrastrutture digitali pubbliche e il ruolo di Trentino Digitale. Il provvedimento introduce una strategia provinciale per la cybersicurezza e istituisce il Csirt, una squadra specializzata nella prevenzione e nella … Continua a leggere

A BOLZANO COLLEGAMENTI PIÙ FREQUENTI CON IL CENTRO DA OLTRISARCO-ASLAGO

Trasporto pubblico, a Bolzano collegamenti più frequenti con il centro da Oltrisarco-Aslago. Con l’orario invernale delle linee 7A e 7B, a seguito della chiusura del sottopasso di viale Trento, sarà previsto un autobus ogni 10 minuti verso il centro.