ROMA (ITALPRESS) – Venerdì scorso, la Cgil, e questa sera, la Uil, hanno riunito i propri singoli organismi statutari per una valutazione sulla manovra economica varata dal Governo.
Pur apprezzando lo sforzo e l’impegno del premier Draghi e del suo Esecutivo, la manovra è stata considerata insoddisfacente da entrambe le organizzazioni sindacali, in particolare sul fronte del fisco, delle pensioni, della scuola, delle politiche industriali e del contrasto alle delocalizzazioni, del contrasto alla precarietà del lavoro soprattutto dei giovani e delle donne, della non autosufficienza, tanto più alla luce delle risorse, disponibili in questa fase, che avrebbero consentito una più efficace redistribuzione della ricchezza, per ridurre le diseguaglianze e per generare uno sviluppo equilibrato e strutturale e un’occupazione stabile. Pertanto, avendo ricevuto dai propri rispettivi organismi il mandato pieno a dare continuità alla mobilitazione, le Segreterie confederali nazionali di Cgil e Uil hanno proclamato lo sciopero generale di 8 ore per il prossimo 16 dicembre, con manifestazione nazionale a Roma e con il contemporaneo svolgimento di analoghe e interconnesse iniziative interregionali in altre 4 città.
I segretari generali di Cgil e Uil, Maurizio Landini e PierPaolo Bombardieri, interverranno dalla manifestazione di Roma, che si svolgerà a Piazza del Popolo.
(ITALPRESS).
MANOVRA, CGIL E UIL PROCLAMANO 8 ORE SCIOPERO GENERALE IL 16 DICEMBRE

Foto: Italpress ©
6 Dicembre 2021
CONDIVIDI
Primo Piano
SEAB CHIUDE IL 2025 CON RISULTATI SOLIDI
Più investimenti, servizi efficienti e valore per le città di Bolzano e Laives, risultati solidi nel 2025 per Seab. I ricavi sono aumentati dell’11,9%, raggiungendo i 56,7 milioni di euro, con un utile netto di 4,26 milioni di euro. Il 2025 è stato segnato da un volume di investimenti record, pari a 21,1 milioni di … Continua a leggere
INTERVENTO NOTTURNO SUL PICCOLO DAIN PER DUE ALPINISTI IN DIFFICOLTÀ
Intervento concluso alle 23.30 di ieri del soccorso alpino trentino per mettere in salvo due alpinisti in difficoltà sul Piccolo Dain, nella Valle del Sarca. I due hanno perso la traccia del sentiero di rientro e, con l’approssimarsi dell’imbrunire, hanno richiesto aiuto al 112. L’elicottero, decollato da Trento, ha provveduto al recupero dei due illesi, … Continua a leggere
INCENDIO A BOLZANO, NESSUN FERITO
Paura la scorsa notte alle 3.30 per un incendio in un appartamento di via Palermo, a Bolzano. A prendere fuoco una tenda e un condizionatore d’aria. Le due persone che occupavano l’appartamento sono riuscite a fuggire. Nessuno è rimasto ferito. Le fiamme, spente dai permanenti di Bolzano, hanno causato l’annerimento della facciata.