MILANO (ITALPRESS) – Cambio al vertice del Gruppo Koelliker, azienda leader nell’importazione e distribuzione di automobili in Italia: Luca Ronconi lascia la carica di Amministratore Delegato di Koelliker. La continuità delle attività è stata affidata a Marco Saltalamacchia. In qualità di Presidente esecutivo, proseguirà nel solco tracciato da Ronconi, mettendo a frutto la sua profonda conoscenza del settore automotive.
Saltalamacchia in precedenza ha ricoperto varie cariche in Renault nelle funzioni commerciali, marketing e after sales, in FCA nell’ambito flotte e corporate business e in BMW, prima in qualità di Presidente della filiale italiana e poi come Senior Vice President Region Europe, in BMW AG a Monaco di Baviera. Nel corso di queste esperienze ha acquisito una visione globale del business automotive che, dal febbraio 2021, ha messo al servizio del Gruppo Koelliker.
“Ringraziamo Luca Ronconi per aver saputo prima risanare l’Azienda e poi tradurre in realtà una visione che oggi è parte del core business di Koelliker”, afferma Saltalamacchia. “Continueremo il progetto avviato e a lui auguriamo i migliori successi per le nuove opportunità”.
(ITALPRESS).
GRUPPO KOELLIKER, LASCIA RONCONI, AL SUO POSTO MARCO SALTALAMACCHIA

Foto: Italpress ©
1 Dicembre 2021
CONDIVIDI
Primo Piano
SERIE B, IL RIGORE DI MOLINA SALVA L’IMBATTIBILITÀ DELL FC SUEDTIROL AL DRUSO
L’FC Südtirol mantiene intatta, in extremis, la propria imbattibilità casalinga. Nell’ottava giornata di andata la formazione guidata da mister Davide Possanzini impatta 1-1 contro la Sampdoria. In un primo tempo bloccato tatticamente, sono gli ospiti a passare in vantaggio al 34’: dopo un recupero alto di Di Pardo e il successivo assist di Begic, è … Continua a leggere
CYBERSICUREZZA, IL CONSIGLIO PROVINCIALE DI TRENTO APPROVA LA LEGGE
Il Consiglio provinciale di Trento ha approvato con 17 voti favorevoli e 14 astensioni il disegno di legge dell’assessore Achille Spinelli che rafforza la sicurezza delle infrastrutture digitali pubbliche e il ruolo di Trentino Digitale. Il provvedimento introduce una strategia provinciale per la cybersicurezza e istituisce il Csirt, una squadra specializzata nella prevenzione e nella … Continua a leggere
A BOLZANO COLLEGAMENTI PIÙ FREQUENTI CON IL CENTRO DA OLTRISARCO-ASLAGO
Trasporto pubblico, a Bolzano collegamenti più frequenti con il centro da Oltrisarco-Aslago. Con l’orario invernale delle linee 7A e 7B, a seguito della chiusura del sottopasso di viale Trento, sarà previsto un autobus ogni 10 minuti verso il centro.