VENEZIA (ITALPRESS) – Dopo la qualificazione agli ottavi di Champions League, l’Inter batte il Venezia 2-0 al Penzo nell’anticipo della quattordicesima giornata di campionato e si porta momentaneamente ad un punto da Napoli e Milan. La squadra di Simone Inzaghi si conferma specialista da trasferta: va in gol da diciassette partite consecutive fuori casa in Serie A e solo nel 1951 (18) ha fatto meglio, mentre solo Bayern Monaco (42) e Liverpool (39) hanno segnato più dei nerazzurri (34) in totale, nei maggiori cinque campionati europei. All’Inter bastano 34′ per festeggiare l’1-0 e la firma è la stessa delle ultime due partite in campionato: Hakan Calhanoglu riceve palla dal limite dell’area e lascia partire un destro che sorprende Romero. E’ la terza rete consecutiva del centrocampista turco che sale a quota quattro gol in campionato, tanti quanti ne aveva realizzati in tutta la passata stagione di Serie A. Sono quattro anche le reti stagionali di Aramu che al 39′ sfiora il pareggio con un tiro dalla distanza che impegna Handanovic. Al 48′ l’ex Siena ci riprova: mancino secco indirizzato all’incrocio, Handanovic la battezza fuori con lo sguardo ma la palla non va lontana dallo specchio.
Al 57′ Inzaghi cambia: fuori Calhanoglu e Correa, dentro Vecino e Lautaro Martinez. L’Inter è in controllo ma non la chiude. Al 69′ nuova grande chance: Vecino libera al tiro Dzeko che al momento della conclusione a rete è murato dall’uscita bassa di Romero. Al 71′ cambia anche Zanetti: dentro Tessmann ed Henry e nuovo assetto col 4-4-2. Il Venezia alza il baricentro, attacca con più uomini ma non va oltre due conclusioni poco insidiose di Tessmann e Johnsen. Ad andare vicino al gol è sempre l’Inter: all’86’ Dzeko guida un contropiede e accomoda un pallone per Dimarco che invece di servire Lautaro, sceglie la via del tiro senza sorprendere Romero, che si conferma il migliore dei suoi. Ma al 96′ non può nulla dagli undici metri contro Lautaro Martinez, che porta l’Inter sul 2-0 su rigore dopo un tocco di mani di Haps in area.
(ITALPRESS).
CALHANOGLU E LAUTARO, L’INTER VINCE 2-0 A VENEZIA

Foto: Italpress ©
27 Novembre 2021
CONDIVIDI
Primo Piano
CONTROLLI A MERANO, IDENTIFICATE 64 PERSONE
Servizio straordinario di controllo del territorio ad Alto Impatto a Merano, disposto dal Questore della Provincia di Bolzano, Giuseppe Ferrari, per contrastare l’illegalità e rafforzare la sicurezza nelle zone più sensibili della città. L’operazione interforze – che ha visto impiegati agenti della Polizia di Stato, Carabinieri, Guardia di Finanza e Polizia Locale – ha interessato … Continua a leggere
DUE OPERAI FERITI A TRENTO
Due dipendenti del servizio funerario sono rimasti leggermente feriti questa mattina a Trento per lo scoppio della batteria di uno dei furgoni in servizio presso il cimitero. I due si erano avvicinati al mezzo avendo sentito un forte odore preveniente da sotto il sedile del passeggero. Mentre stavano ispezionando il veicolo è avvenuta l’esplosione della … Continua a leggere
PASSO PARADISO, TRECENTO PERSONE PER LA 49ª FESTA DELLA FRATELLANZA
Un appello di pace ieri dal Presena. In 300 si sono ritrovati al Passo Paradiso in occasione della 49ª Festa della Fratellanza. A 2.700 metri la manifestazione che riunisce comunità italiane e austriache nei luoghi che oltre un secolo fa furono teatro di cruenti ed estenuanti scontri durante il primo conflitto mondiale.