Sport

CALCIO: COPPA ITALIA SERIE C: FC SUEDTIROL IN SEMIFINALE, SCONFITTO 3-0 IL TERAMO

Successo nei quarti di finale dell’Fc Suedtirol che ha sconfitto i padroni di casa del Teramo allo stadio Gaetano Bonolis con il risultato di 3 a 0.

Il gol del vantaggio biancorosso arriva dopo 7 minuti del primo tempo con Davide Voltan su azione personale. Il giocatore biancorosso entra in area si accentra e piazza un gran tiro imprendibile che finisce alle spalle dell’estremo difensore teramano Andrea Tozzo. Il raddoppio in conclusione sempre di primo tempo al 42′: calcio di punizione dalla sinistra, in area Kevin Vinetot spizza di testa e la palla si insacca ancora alle spalle di Tozzo per il 2 a 0. Il 3 a 0 finale lo sigla al 71′ Rover.

Il Suedtirol sempre nel primo tempo aveva colto anche una traversa dopo un cross sporco ancora di Voltan finito sulla testa del difensore Pinto che per poco non metteva in autogol.

Con questo successo il Suedtirol accede alla semifinale con andata il 15 dicembre e ritorno il 15 gennaio: affronterà la Fidelis Andria 2018.

Lo scorso anno la Coppa Italia di serie C era stata annullata a causa della pandemia. L’ultima edizione disputata nel 2020 si era conclusa con il successo della Juventus Under 23, vittoriosa per 2-1 contro la Ternana.[vs]

24 Novembre 2021


CONDIVIDI

© RadioNBC.it - Riproduzione riservata




Primo Piano

SCONTRO TRA AUTO E MOTO A BOLZANO, GRAVEMENTE FERITO IL MOTOCICLISTA

Un motociclista è rimasto gravemente ferito nello scontro con un’automobile avvenuto intorno alle 17.30 in via Einstein a Bolzano. L’incidente si è verificato alla rotatoria per l’aeroporto. Il ferito, che ha riportato un politrauma, è stato soccorso dalla Croce bianca e trasportato all’ospedale di Bolzano. Sul posto, per i rilievi di rito, sono intervenuti gli … Continua a leggere

AUTO CONTRO UN MURO A MAIA BASSA, UN FERITO GRAVE

Grave incidente stradale oggi pomeriggio a Maia Bassa dove un’auto, per cause da accertar,e è uscita di strada schiantandosi contro un muro. Il conducente ha riportato gravi ferite ed è stato trasportato in ospedale.

OLIMPIADI, DELUSIONE PER GIACOMEL NEL BIATHLON: IL TRENTINO E’ SOLO 22°

Olimpiadi, delusione nel biathlon ad Anterselva per Tommaso Giacomel. Il trentino chiude 22°. Per l’Italia il miglior piazzamento è quello del brunicense Lukas Hofer, 13°