I carabinieri hanno sorpreso e sanzionato in una sala giochi di Bolzano un 25enne sprovvisto di green pass. Alla richiesta di esibire il documento il giovane ha candidamente riferito di non avere alcun codice QR per attestare o la vaccinazione avvenuta o il tampone eseguito con esito negativo. I militari gli hanno quindi contestato la violazione della norma vigente e gli hanno applicato la sanzione amministrativa pecuniaria di quattrocento euro. Nel fine settimana i carabinieri della provincia di Bolzano hanno – su tutto il territorio provinciale – controllato mediamente quasi 210 esercizi commerciali al giorno e quasi 570 persone. Sono state contestate solamente 12 violazioni alle normi anti covid.
GIOCA ALLA SLOT SENZA GREEN PASS, SANZIONATO A BOLZANO

23 Novembre 2021
CONDIVIDI
Primo Piano
BILANCIO 2026, COMINCIATO L’ESAME IN CONSIGLIO PROVINCIALE A BOLZANO
È iniziato, in consiglio provinciale a Bolzano, l’esame della manovra di bilancio composta dai dlp “Legge di stabilità provinciale per l’anno 2026” (dlp 57/25), “Bilancio di previsione della Provincia autonoma di Bolzano 2026-2028” (dlp 58/25) e “Disposizioni collegate alla legge di stabilità provinciale per l’anno 2026” (59/25). Nel dibattito generale, Bernhard Zimmerhofer (Süd-Tiroler Freiheit) ha … Continua a leggere
MERANO, MORTO L’EX SINDACO FRANZ ALBER
Lutto a Merano per la morte dell’ex sindaco Franz Alber, venuto a mancare, all’età di 90 anni. In consiglio comunale per la Südtiroler Volkspartei dal 1969, Alber aveva ricoperto la carica di assessore alla scuola, alla cultura e allo sport e, successivamente, quella di vicesindaco e poi di primo cittadino.
TRENTO, ALLA FIERA DI S.LUCIA 350 BANCARELLE
Macchina organizzativa al lavoro a Trento in vista della tradizionale fiera di Santa Lucia sabato 13 e domenica 14 dicembre. Verranno allestite circa 350 bancarelle e spazi per le associazioni di volontariato, attualmente otto. Notevole l’impegno della polizia municipale sul piano della sicurezza, tra viabilità e pattugliamento per le vie: al lavoro circa 80 agenti.