Incidente ferroviario ieri sera tra San Michele all’Adige e Lavis. Un anziano del posto ha perso la vita investito dal treno. Sul posto, al lavoro, carabinieri e Polfer per ricostruire la dinamica dell’incidente, anche se si propende per un gesto estremo. Il traffico, sia ferroviario che sulla strada statale, è stato subito fermato. Per quanto riguarda i treni la linea Verona -Bolzano è stata interrotta tra Mezzocorona e Roncafort, riprendendo poi circa tre ore più tardi, mentre sulla statale il traffico è stato fatto scorrere su una unica corsia, con un senso unico alternato.
UCCISO DAL TRENO TRA S.MICHELE E LAVIS

FOTO: PAOLO PEDROTTI
23 Novembre 2021
CONDIVIDI
Primo Piano
BILANCIO 2026, COMINCIATO L’ESAME IN CONSIGLIO PROVINCIALE A BOLZANO
È iniziato, in consiglio provinciale a Bolzano, l’esame della manovra di bilancio composta dai dlp “Legge di stabilità provinciale per l’anno 2026” (dlp 57/25), “Bilancio di previsione della Provincia autonoma di Bolzano 2026-2028” (dlp 58/25) e “Disposizioni collegate alla legge di stabilità provinciale per l’anno 2026” (59/25). Nel dibattito generale, Bernhard Zimmerhofer (Süd-Tiroler Freiheit) ha … Continua a leggere
MERANO, MORTO L’EX SINDACO FRANZ ALBER
Lutto a Merano per la morte dell’ex sindaco Franz Alber, venuto a mancare, all’età di 90 anni. In consiglio comunale per la Südtiroler Volkspartei dal 1969, Alber aveva ricoperto la carica di assessore alla scuola, alla cultura e allo sport e, successivamente, quella di vicesindaco e poi di primo cittadino.
TRENTO, ALLA FIERA DI S.LUCIA 350 BANCARELLE
Macchina organizzativa al lavoro a Trento in vista della tradizionale fiera di Santa Lucia sabato 13 e domenica 14 dicembre. Verranno allestite circa 350 bancarelle e spazi per le associazioni di volontariato, attualmente otto. Notevole l’impegno della polizia municipale sul piano della sicurezza, tra viabilità e pattugliamento per le vie: al lavoro circa 80 agenti.