Sport

TENNIS ATP FINALS: SINNER CEDE A MEDVEDEV SOLO AL TERZO SET

Foto: Italpress ©

Lotta fino all’ultima pallina, ma alla fine Jannik Sinner deve cedere al terzo set al tiebreak per 10 a 8 al russo Daniil Medvedev il successo in questo ultimo incontro del gruppo rosso a queste Atp Finals di Torino. Il russo, nr. 2 del mondo, si impone per 6/0 6/7 7/6 sul giovane ventenne pusterese.

Primo set senza storia con l’altoatesino che ha faticato ad entrare nel match e concluso a favore del russo per 6 a 0. Nel secondo set Sinner è riuscito ad imporre il suo gioco alla macchina da ace russa che alla fine ha ceduto al tie-break per 7 a 6 a favore dell’azzurro. Nel terzo e finale set doppio break di vantaggio per il giovane talento altoatesino in avvio che ha dovuto comunque difendersi dalla potente e veloce macchina da ace. Poi causa qualche errore di troppo e un servizio andato a calare si è visto recuperare da Medvedev il doppio svantaggio sul 4 a 4. Alla fine i due tennisti sono andati ancora una volta al tie-break e ad imporsi però è stato alla fine per 10 a 8 proprio il russo annullando all’italiano ben due match point.

Per Sinner comunque, anche senza poter conquistare le semifinali, resta la grande prestazione che gli consente di concludere questa stagione tra i migliori 10 giocatori del mondo.[vs]

18 Novembre 2021


CONDIVIDI

© RadioNBC.it - Riproduzione riservata




Primo Piano

SERIE B, IL RIGORE DI MOLINA SALVA L’IMBATTIBILITÀ DELL FC SUEDTIROL AL DRUSO

L’FC Südtirol mantiene intatta, in extremis, la propria imbattibilità casalinga. Nell’ottava giornata di andata la formazione guidata da mister Davide Possanzini impatta 1-1 contro la Sampdoria. In un primo tempo bloccato tatticamente, sono gli ospiti a passare in vantaggio al 34’: dopo un recupero alto di Di Pardo e il successivo assist di Begic, è … Continua a leggere

CYBERSICUREZZA, IL CONSIGLIO PROVINCIALE DI TRENTO APPROVA LA LEGGE

Il Consiglio provinciale di Trento ha approvato con 17 voti favorevoli e 14 astensioni il disegno di legge dell’assessore Achille Spinelli che rafforza la sicurezza delle infrastrutture digitali pubbliche e il ruolo di Trentino Digitale. Il provvedimento introduce una strategia provinciale per la cybersicurezza e istituisce il Csirt, una squadra specializzata nella prevenzione e nella … Continua a leggere

A BOLZANO COLLEGAMENTI PIÙ FREQUENTI CON IL CENTRO DA OLTRISARCO-ASLAGO

Trasporto pubblico, a Bolzano collegamenti più frequenti con il centro da Oltrisarco-Aslago. Con l’orario invernale delle linee 7A e 7B, a seguito della chiusura del sottopasso di viale Trento, sarà previsto un autobus ogni 10 minuti verso il centro.