ITALNUOTO, SUBITO QUATTRO PODI AGLI EUROPEI IN VASCA CORTA

Foto: Italpress ©

KAZAN (RUSSIA) (ITALPRESS) – L’inno di Mameli non risuona sugli spalti dell’Aquatics Palace di Kazan ma, anche se manca l’oro, non può che essere positivo il bilancio dell’Italia dopo la prima giornata degli Europei in vasca corta: quattro medaglie, tre argenti e un bronzo, su quattro finali disputate. Solo nella staffetta 4×50 stile libero femminile il team azzurro finisce giù dal podio (quarto posto per Elena Di Liddo e compagne), mentre nella stessa gara, l’ultima del programma odierno, gli uomini chiudono secondi. Alessandro Miressi, Thomas Ceccon, Lorenzo Zazzeri e Marco Orsi chiudono alle spalle dell’Olanda e davanti alla Russia. Lo stesso risultato ottenuto da Sara Franceschi nei 400 misti, la prima finale della manifestazione che ha preceduto di pochissimi minuti quella dei 400 stile libero dove Matteo Ciampi e Marco De Tullio hanno messo a segno un fantastico bis: argento per il romano e bronzo per il barese, messi in fila solo dall’olandese Luc Kroon. Silvia Di Pietro, Arianna Castiglioni e Martina Carraro si qualificano per le finali: nei 50 stile la prima (fuori Costanza Cocconcelli), nei 100 rana le altre due. Tra i protagonisti di giornata Michele Lamberti, figlio di Giorgio campione del mondo, che piazza il record italiano (22″79) conquistando la finale dei 50 dorso prima di qualificarsi all’ultimo atto anche nei 100 farfalla.
(ITALPRESS).

2 Novembre 2021


CONDIVIDI

© RadioNBC.it - Riproduzione riservata




Primo Piano

TAR, A BOLZANO CALANO I RICORSI, ANCHE SE I PROCESSI SONO VELOCI

In occasione dell’inaugurazione dell’anno giudiziario, il presidente del Tar di Bolzano, Stephan Beikircher, ha tracciato il bilancio dell’attività del 2025. I dati evidenziano una flessione della domanda di giustizia: i ricorsi depositati sono stati 264, segnando un calo di 55 unità rispetto all’anno precedente. Secondo Beikircher, diversi fattori spiegano questa riduzione. In primo luogo, le … Continua a leggere

CALDONAZZO, ALLA GUIDA DOPO AVER ASSUNTO HASHISH: PATENTE RITIRATA E AUTISTA DENUNCIATO

A Caldonazzo un automobilista si sarebbe messo alla guida dopo aver assunto hashish. Un passeggero che viaggiava con lui è stato trovato in possesso di circa 4 grammi di hashish e di due spinelli. Il conducente, un 20 enne della Valsugana, è stato denunciato con il ritiro della patente, mentre al passeggero è stato contestato … Continua a leggere

GIUDICARIE, ALLA GUIDA UBRIACO: DENUNCIATO DAI CARABINIERI

I carabinieri di San Lorenzo Dorsino hanno denunciato un automobilista sorpreso alla guida con un tasso alcolemico superiore al limite consentito per legge e pari ad oltre 1,80 G/L. All’uomo è stata ritirata la patente di guida per la successiva sospensione per un periodo da 3 mesi ad 1 anno.