FURIOSO TEMPORALE IN REGIONE, ALBERI DIVELTI A TRENTO E BOLZANO

Un furioso temporale si è abbattuto sulla città di Bolzano causando parecchi danni. Fortissime folate di vento hanno abbattuto alcuni alberi, in via Milano e via Capri, sradicandoli e rendendo necessario l’intervento dei pompieri. Il forte vento ha causato anche il crollo di alcune verande e di alcuni manifesti pubblicitari. In zona industriale si sono registrati cali di tensione alla linea elettrica, mentre la funivia  del Renon è rimasta ferma per alcuni minuti a causa del forte vento. Il violento temporale ha causato anche smottamenti in Val Martello e val Badia, dove terra e sassi sono finiti in strada.

Anche a Trento si sono registrate decine e decine di chiamate ai vigili del fuoco. Alberi caduti sono stati segnalati  in via Stoppani a Cristo Re e davanti all’ospedale Santa Chiara. Un gruppo di bambini, in gita con la colonia in Maranza, è rimasto bloccato lungo la strada che dal Cimirlo conduce al rifugio a seguito della caduta di un albero. Nessuno è rimasto ferito. Chiusa la strada tra Ravina e Romagnano sempre per la caduta di un albero. Disagi anche in Valsugana, dove si è abbattuta una violenta grandinata, in val di Fassa e in val di Sole.

3 Luglio 2015


CONDIVIDI

© RadioNBC.it - Riproduzione riservata




Primo Piano

CONSIGLIO PROVINCIALE ALTO ADIGE, PRESENTATO IL BILANCIO DELL’ATTIVITÀ 2025

È stata una attività intensa quella del Consiglio Provinciale dell’Alto Adige per l’anno 2025. Il presidente Arnold Schuler della Svp e i suoi vice hanno tracciato, in una conferenza stampa questa mattina nella sala delle sedute del Consiglio Provinciale a Bolzano, un bilancio parziale dopo un anno di legislatura. Ben 43 le sedute svolte, con … Continua a leggere

VIOLENZA SESSUALE, 76ENNE DI LAIVES DOVRÀ SCONTARE 4 ANNI DI RECLUSIONE

I carabinieri della Stazione di Laives hanno dato esecuzione ad un ordine di carcerazione nei confronti di un uomo settantaseienne residente a Laives. Il provvedimento, divenuto definitivo il 18 novembre scorso, dispone la reclusione di 4 anni e 15 giorni per fatti riconducibili ad una violenza sessuale, commessa nel 2009. I carabinieri hanno rintracciato l’interessato … Continua a leggere

MERANO, RAGAZZA URTATA DA UN BUS

Paura questa mattina verso le 8 a Merano per una ragazza di 17 anni urtata da un bus mentre andava in bici in piazza Teatro. Sul posto polizia locale, vigili del fuoco e croce bianca, la ragazza è stata soccorsa e trasportata in ospedale.