Torna al successo l’FC Suedtirol tra le mura amiche del “Druso” dopo due pareggi per 0 a 0 con Giana Erminio e Pro Patria. I ragazzi di mister Ivan Javorcic superano per 2 a 0 il Piacenza. La formazione biancorossa era priva di alcune pedine importanti come Beccaro, operato martedì al tendine di Achille e dunque fuori per quasi tutta la stagione, e Voltan (problemi agli adduttori), mentre sono rientrati, ma ancora in panchina, Vinetot e Fink, entrato quest’ultimo nel finale di partita.
Il gol del vantaggio biancorosso arriva già all’ottavo minuto di gioco: Casiraghi riceve sul vertice dell’area e crossa per Tait, che di testa fa la sponda e serve Rover, il cui tap-in buca Pratelli per il vantaggio dei padroni di casa. Un Suedtirol molto attivo e pericoloso in questa prima frazione, andato vicino al raddoppio in diverse occasioni. Il raddoppio dopo 5′ della ripresa: Fischnaller riceve palla in area e tenta due volte la conclusione, venendo in entrambi i casi rimpallato. Dopo il terzo tiro deviato, la palla arriva a Broh, che anticipa Pratelli e insacca per il 2 a 0.
Il Trento Calcio esce sconfitto invece dal Briamasco per 2 a 1 con il FeralpiSalò. Le reti nel primo tempo: vantaggio ospite con Guerra al 4′ e pareggio dei gialloblu con Belcastro al 20′. Nella ripresa rete del successo per i lombardi con Luppi è arrivata al 39′.
Il Suedtirol resta secondo in classifica generale, con una partita da recuperare (quella con il Legnago), ma con 2 punti di ritardo dal Padova che ha pareggiato 2 a 2 con la Pro Sesto. [vs]