Panchina che si accorcia quella dell’Fc Suedtirol con il forfait di Marco Beccaro e Davide Voltan. Il centrocampista classe 1989 Marco Beccaro, visto in campo l’ultima volta lo scorso 19 settembre contro la Pergolettese dopo aver segnato il gol vittoria, è stato operato al tendine d’Achille e dunque per lui stagione pressoché terminata. Per l’attaccante Davide Voltan, invece, guai fisici (problemi agli adduttori) stanno ritardando il suo rientro e dunque quasi certamente non sarà della partita interna al Druso mercoledì pomeriggio contro il Piacenza.
Per fortuna sono, invece, già rientrati nei ranghi, Kevin Vinetot (problemi muscolari) e Hannes Fink. Quest’ultimo alle prese da inizio settembre con una malattia virale persistente che ora pare risolta. Fink ha disputato per ora solo due partite nella stagione in corso. Continua, invece, ad allenarsi con la squadra anche Luca Germoni. Il 24enne terzino sinistro non è ancora tesserato, ma potrebbe essere messo sotto contratto nonostante la fine del calcio mercato.
Un Suedtirol che dopo dopo otto partite fatica a trovare nuovamente la via del gol. A digiuno di reti segnati da due partite dopo il doppio pareggio per 0 a 0 con Giana Erminio e Pro Patria. Per la seconda volta il portiere Poluzzi non ha subito reti, ma anche per la seconda volta in serie l’attacco non ha messo a segno alcuna marcatura.
L’anno scorso i biancorossi con 66 gol in 38 partite avevano avuto il terzo miglior attacco del campionato. Oggi le cose sono leggermente cambiate. Nelle precedenti otto partite disputate, i ragazzi di Ivan Javorcic hanno realizzato solo nove gol: troppo poco però per una delle candidate alla conquista della promozione in serie B.[vs]