Commercio

INAUGURATA A BOLZANO LA FIERA HOTEL 2021

Dal 18 al 21 ottobre ritorna a Bolzano la fiera internazionale per hôtellerie e ristorazione. La 45ª edizione di Hotel, nuovamente in presenza doopo lo stop per la pandemia da, Civid, metterà al centro innovazione, economia circolare e regionalità, architettura e design: il tutto sotto all’immancabile tetto della sostenibilità, con un Premio e un programma-eventi interamente dedicato alla tematica.

Non mancheranno inoltre le best-practices del settore, pronte a ispirare e rivoluzionare.
Nel campionato del turismo sostenibile l’Italia gareggia a testa alta. Da nord a sud, tutte le Regioni stanno lavorando con impegno sulla tematica, attraverso un percorso costruttivo che guarda ad un futuro migliore.

Anche in Alto Adige la sostenibilità non è più un trend, ma una realtà assolutamente concreta e, soprattutto in ambito turistico, un’opportunità per il territorio di fare la differenza. I numeri d’altronde parlano chiaro: sono ben 18 i comuni certificati ComuniClima, 10 mila le case CasaClima, nonché 14 le strutture ClimaHotel come ha ribadito nel suo intervento nel corso dell’inaugurazione il presidente della giunta provinciale di Bolzano Arno Kompatscher.

Una Fiera Hotel che non può che rispecchiare e valorizzare gli ottimi risultati del suo territorio come ha sottolineato nel suo intervento il presidente della Camera di Commercio di Bolzano Toni Ebner.

La Fiera Hotel dal 18 al 21 ottobre resterà aperta dalle 9.30 alle 18.00. Accesso solo con green pass.[vs]

18 Ottobre 2021


CONDIVIDI

© RadioNBC.it - Riproduzione riservata




Primo Piano

TRENTO, ISTITUITO L’OSSERVATORIO RISCHIO AGGRESSIONI AI SANITARI

L’Azienda provinciale per i servizi sanitari ha istituito l’Osservatorio rischio aggressioni, una nuova struttura dedicata al monitoraggio, all’analisi e alla prevenzione di episodi di violenza ai danni dei professionisti della sanità. Il nuovo organismo – si legge in una nota – avrà il compito di redigere e gestire il Piano per la prevenzione degli atti … Continua a leggere

PRESENTATA LA NUOVA STAGIONE DELLA FONDAZIONE HAYDN

A partire dal 30 settembre 2025 avrà inizio la nuova Stagione della Fondazione Haydn con un ricco cartellone di appuntamenti sinfonici e d’opera. Tra le novità, l’aumento dell’offerta musicale e un modello di opera itinerante tra i castelli della regione. Accanto al Direttore musicale Ottavio Dantone, al Direttore principale Alessandro Bonato e al regista in … Continua a leggere

SPIAZZO, AUTO NEL FIUME SARCA

Grave incidente stradale a Spiazzo questa mattina attorno alle 10.30. Un’auto è finita nel fiume Sarca a causa, pare, di una manovra sbagliata. I due occupanti, un uomo di 68 anni ed una donna di 63, sono stati raggiunti e liberati dalle lamiere. I due sono stati trasferiti all’ospedale di Tione in codice rosso.