Un pareggio ed una sconfitta il bilancio delle due formazioni regionali impegnate nella 9/a giornata di andata del campionato di serie C, girone A, di calcio. Il Suedtirol non è andato oltre un pareggio per 0 a 0 con la Pro Patria, mentre il Trento Calcio è stato sconfitto per 2 a 1 allo stadio “Euganeo” di Padova dalla capolista veneta per 2 a 1. Sotto 2 a 0 fino al 90′, dopo le reti di Chiricò su punizione dopo 3 minuti del primo tempo, e il raddoppio dopo 10 minuti della ripresa su azione da parte di Ronaldo, i trentini hanno accorciato le distanze nel primo minuto di recupero dei 5 concessi con Carini.
In classifica Suedtirol che resta secondo, con una partita in meno (da recuperare c’è il match con il Legnago sospeso sull’1 a 0 per i biancorossi per impraticabilità di campo dovuta alla pioggia), con quattro punti di ritardo rispetto alla capolista Padova a quota 22. Trento, invece, che si trova a centro classifica.
Mercoledì 20 ottobre è in programma la 10/a giornata infrasettimanale con Fc Suedtirol impegnato in casa con il Piacenza (inizio ore 18.00) e Trento di scena al “Briamasco” contro il Feralpisalò (inizio ore 17.30).[vs]