Quarta sconfitta consecutiva tra campionato e Champions League per il Bolzano, questa volta ad opera del Dornbirn per 5 a 2 (2-0; 2-2; 1-0). La squadra di coach Mason a corto di idee e con la panchina corta non riesce, se non a sprazzi, a fare vedere del bel gioco e per gli austriaci del Dornbirn non è difficile a fare bottino pieno sul ghiaccio bolzanino.
Fasi iniziali della prima frazione a favore degli ospiti austriaci che in un paio di occasioni vanno vicini al vantaggio. Poi il Bolzano trova un po’ la quadra del cerchio e in una occasione solo il pattino di un terzino impedisce al disco di finire in porta. Al 12’35” in superiorità numerica era però il Dornbirn a passare in vantaggio per primo con il gol del nr. 91 Nikita Jevpalovs. In conclusione di primo tempo Bolzano in superiorità numerica, ma a corto di idee, non riesce a trovare il pareggio.
In seconda frazione sono ancora gli ospiti dopo 1’47” di gioco a trovare il raddoppio con Nick Ross su tiro dalla blu di Jevpalovs. Finalmente il Bolzano si svegliava e in rapida successione nel giro di due minuti, prima con Luca Frigo e poi con Dan Catenacci, agguantava il 2 a 2. Ma al 16’58” era ancora il Dornbirn con Stefan Haussle a passare nuovamente in vantaggio e al 18’21” a portarsi con Kevin Hankock a portarsi negli spogliatoi sul 4 a 2.
Subito al rientro dagli spogliatoi Bolzano in inferiorità numerica per 4 minuti ai danni di Maione (sgambetto e proteste) ed ospiti che vanno nuovamente a segno con Vladimir Ruzicka per il 5 a 2
Prossimo impegno domani sera alle ore 19.45 sempre al Palaonda: avversario di turno la capolista ungherese del Fehervar.
Il Val Pusteria è andato, invece, a perdere per 4 a 3 all’overtime con il Vienna, dopo le prime due frazioni conduceva per 3 a 2. Prossimo avversario domani il Linz.[vs]