Sport

HOCKEY CHL: BOLZANO AFFRONTA NEGLI OTTAVI FINLANDESI LUKKO RAUMA

Foto: HCB/Vanna Antonello

Il Bolzano affronterà i finlandesi del Lukko Rauma.

Si è concluso il sorteggio degli ottavi di finale di Champions Hockey League: l’HC Bolzano Alto Adige Alperia è stato estratto con i finlandesi del Lukko Rauma.

I biancorossi torneranno così in Finlandia, tre anni dopo l’ultima volta, quando nella fase a gironi arrivò una vittoria sul campo dell’Helsinki.

Il Lukko Rauma, società fondata nel 1936, si è qualificato all’attuale edizione della CHL in qualità di campione in carica della Liiga finlandese. Nelle tre precedenti apparizioni, la squadra allenata oggi da coach Marko Virtanen si era fermata una volta in semifinale, una volta ai quarti e una volta ai sedicesimi. Quest’anno la qualificazione agli ottavi è arrivata con un primo posto nel girone contro Adler Mannheim, Lausanne HC e Cardiff Devils, frutto di quattro vittorie e due sconfitte all’overtime.

I Foxes hanno invece ottenuto il pass per i playoffs della CHL chiudendo al secondo posto il gruppo H. Per gli altoatesini questa sarà la seconda esperienza alla fase finale di questa competizione, dopo l’eliminazione agli ottavi di finale nel 2018 contro lo Skoda Plzen.

L’andata verrà giocata il 16 o 17 novembre, mentre il match di ritorno andrà in scena il 23 o 24 novembre: di regola la meglio piazzata (quindi il Lukko Rauma) giocherà il ritorno tra le mura di casa, a meno che non ci siano problemi con le disponibilità degli stadi. La prossima settimana la Champions Hockey League renderà note le date e le location definitive.[vs]

15 Ottobre 2021


CONDIVIDI

© RadioNBC.it - Riproduzione riservata




Primo Piano

TENNIS, JANNIK SINNER BATTE L’AUSTRALIANO SCHOOLKATE

Tennis. Jannik Sinner ha battuto l’australiano Tristan Schoolkate e approda al terzo turno degli Australian Open. L’altoatesino n.1 del mondo, dopo aver perso il primo set per 4-6, ha messo il turbo aggiudicandosi gli altri tre per 6-4, 6-1,6-3.

SPACCIO DI DROGA A TRENTO, UN ARRESTO DELLA GDF

Un arresto per spaccio di droga, nei pressi di un parco nella zona di Trento Sud, da parte della GdF. In carcere a Spini di Gardolo è finito un 18 enne di origini tunisine trovato in possesso di circa 14 grammi di cocaina, materiale per il confezionamento della droga, tre bilancini di precisione e 250 … Continua a leggere

83ENNE METTE IN FUGA I LADRI ENTRATI NEL SUO MASO AD ULTIMO

Una donna di 83 anni di Ultimo ha sorpreso all’interno del suo maso tre persone che si erano introdotte furtivamente, riconoscendone due in quelle che le avevano rubato la pensione nello scorso mese di ottobre, in analoga situazione. L’anziana le ha messe in fuga, allertando i familiari e i Carabinieri, che si sono posti subito … Continua a leggere