Un Bolzano Foxes un po’ a corto di idee contro un Salisburgo delle seconde linee chiude il suo girone H di Champions League con una sconfitta Nell’overtime per 4 a 3.
Nel primo tempo la rete del vantaggio per i carinziani è arrivata nell’unica superiorità numerica di questa frazione al minuto 13’54 ad opera di James Lo Verde. Nella seconda frazione il raddoppio per gli ospiti al minuto 10’39” porta la firma di Zuendel.
Nel terzo tempo risveglio del Bolzano che in rapida successione dopo la rete al 2’12” di Halmo, in 4 contro 4, arriva al pareggio dopo circa 3 minuti in superiorità numerica con Mizzi. E’ però poi il Salisburgo a riportarsi nuovamente in vantaggio con Brennan al 9’19”, ma il Bolzano con carattere coglie ad 1’17” dalla sirena finale nuovamente il pareggio con Findlay. Nell’overtime quasi allo scadere, a 11″ dalla fine è Brennan a castigare il Bolzano dopo che un fallo fischiato gratuitamente da uno dei due capiarbitri a Gazley per uno sgambetto aveva messo i padroni di casa in inferiorità numerica.
Bolzano che dunque chiude secondo nel girone H e dovrà attendere ora di conoscere il suo prossimo avversario negli ottavi di finale. Il sorteggio per gli ottavi di finale si terrà venerdì 15 ottobre, alle ore 12:00, in diretta sui canali ufficiali della CHL: le prime classificate dei gironi verranno estratte contro le seconde meglio piazzate (non sarà possibile affrontare una squadra già incontrata nel girone, ma si potrà essere accoppiati con squadre della stessa lega, ad esempio il KAC già qualificato come primo nel gruppo G). L’andata degli ottavi di finale verrà giocata il 16 o 17 novembre in casa delle seconde classificate dei gironi, mentre il ritorno si terrà il 23 o 24 novembre in casa delle prime piazzate.