Sconfitta all’overtime per il Bolzano Foxes sul ghiaccio di Villach per 6 a 5 (2-0; 1-2; 2-3). I biancorossi nonostante la rimonta nel terzo tempo incassano la sconfitta ad opera dei carinziani grazie al gol all’overtime di John Huges. I Foxes riescono comunque a muovere la classifica, conquistando un punto, grazie ai goal di Maione e Frigo, a segno entrambi nel giro di 20 secondi nel corso del terzo tempo per pareggiare i conti di un match che sembrava ormai compromesso.
Il Bolzano tornerà sul ghiaccio martedì 12 ottobre, alle ore 20:20, per l’ultima giornata del girone H
della Champions Hockey League: al Palaonda arriverà l’EC Red Bull Salzburg, contro cui i Foxes si
giocheranno il primo posto del gruppo H.
Il Val Pusteria alla Intercable Arena di Brunico subiscono una sconfitta ad opera del Klagenfurt per 4 a 1 (0-1; 1-1; 0-2). In vantaggio nel primo tempo gli austriaci con Fraser in superiorità numerica, poi nella ripresa pareggio di Stukel per i brunicensi, poi le reti in successione di Bischofberger e nella terza frazione di Hundertpfund e ancora di Bischofberger per il Klagenfurt che si trovava in inferiorità numerica. Prossimo impegno in Ice Hochey League per i pusteresi venerdì 15 ottobre con il Vienna (ore 19.15).
In classifica di Ice Hockey League il Bolzano ora è 8/o con 12 punti, mentre il Val Pusteria è 10/o a 9 punti. Al comando della graduatoria c’è ora il Olimpija Lubiana con 19 punti, che ha sconfitto per 1 a 0 il Salisburgo, un punto in più degli ungheresi del Fehervar fermato dal Dornbirn per 3 a 1.[vs]