MILANO (ITALPRESS) – “Quest’anno una crescita del Pil al 6% è piu o meno un ordine di grandezza, ma tutto dipende da come il piano di vaccinazione si affermerà nel corso dei prossimi mesi”. Così il governatore della Banca d’Italia, Ignazio Visco, intervenendo al Made in Italy summit 2021. Visco inoltre ha sottolineato come “la digitalizzazione dell’economia sia stata molto incentivata dalla pandemia” ma che siamo ancora “indietro se paragonati a livello internazionale, soprattutto per quanto riguarda gli operatori più piccoli. Esiste un ritardo che va colmato”, ha sottolineato, spiegando come “l’hub milanese della banca centrale cerchi proprio di stimolare in questo senso le iniziative e di indirizzarle in modo corretto”.
(ITALPRESS).
PIL, VISCO “CRESCITA 6% POSSIBILE MA DIPENDE DA VACCINAZIONI”

Foto: Italpress ©
4 Ottobre 2021
CONDIVIDI
Primo Piano
CYBERSICUREZZA, IL CONSIGLIO PROVINCIALE DI TRENTO APPROVA LA LEGGE
Il Consiglio provinciale di Trento ha approvato con 17 voti favorevoli e 14 astensioni il disegno di legge dell’assessore Achille Spinelli che rafforza la sicurezza delle infrastrutture digitali pubbliche e il ruolo di Trentino Digitale. Il provvedimento introduce una strategia provinciale per la cybersicurezza e istituisce il Csirt, una squadra specializzata nella prevenzione e nella … Continua a leggere
A BOLZANO COLLEGAMENTI PIÙ FREQUENTI CON IL CENTRO DA OLTRISARCO-ASLAGO
Trasporto pubblico, a Bolzano collegamenti più frequenti con il centro da Oltrisarco-Aslago. Con l’orario invernale delle linee 7A e 7B, a seguito della chiusura del sottopasso di viale Trento, sarà previsto un autobus ogni 10 minuti verso il centro.
PERGINE, COMPLETATO L’ATTRAVERSAMENTO FERROVIARIO DEL NUOVO ACQUEDOTTO IN VIA MOLIN DEL PALÙ
È stato completato a Pergine in questi giorni l’attraversamento della linea ferroviaria in via Molin del Palù, uno degli interventi tecnicamente più complessi previsti nel programma di potenziamento e messa in sicurezza della rete acquedottistica comunale. L’opera rappresenta un passaggio fondamentale per la realizzazione di un nuovo collegamento strategico tra le diverse aree della rete … Continua a leggere