ROMA (ITALPRESS) – Una produzione unica nel panorama dei media italiani: dall’Italpress nasce un nuovo Tg dedicato al mondo delle Università. L’agenzia di stampa fondata e diretta da Gaspare Borsellino arricchisce il suo bouquet di magazine settimanali con un nuovo prodotto multimediale dedicato agli atenei italiani e stranieri.
Lauree, master universitari, dottorati, summer school, corsi executive, percorsi di studio. Ma anche ricerche, pubblicazioni e statistiche e interviste ai protagonisti del mondo universitario.
E poi, gli approfondimenti su formazione e mondo del lavoro, le news direttamente dal Ministero e dalle istituzioni universitarie – statali, private e telematiche e le accademie riconosciute dallo Stato – e i focus su borse di studio, bandi e concorsi.
“Al nuovo tg – spiega Gaspare Borsellino – affiancheremo anche un notiziario di settore. Due prodotti nuovi che si caratterizzeranno, come tutta la produzione Italpress, da un linguaggio semplice e immediato. Destinatari docenti, ricercatori, mondo scientifico, aziende, studenti e matricole. Per aiutare chi progetta il futuro e chi il futuro vuole reinventarlo proprio a partire dalla formazione”.
Nel primo numero del nuovo tg Università – a partire dal 4 ottobre sui circuiti dei siti e delle tv partner di Italpress in tutta Italia – anche una intervista in cui il ministro Maria Cristina Messa parla del futuro dell’Università italiana dopo la pandemia.
(ITALPRESS).
DALL’AGENZIA ITALPRESS UN NUOVO TG DEDICATO AL MONDO DELLE UNIVERSITà

Foto: Italpress ©
4 Ottobre 2021
CONDIVIDI
Primo Piano
CYBERSICUREZZA, IL CONSIGLIO PROVINCIALE DI TRENTO APPROVA LA LEGGE
Il Consiglio provinciale di Trento ha approvato con 17 voti favorevoli e 14 astensioni il disegno di legge dell’assessore Achille Spinelli che rafforza la sicurezza delle infrastrutture digitali pubbliche e il ruolo di Trentino Digitale. Il provvedimento introduce una strategia provinciale per la cybersicurezza e istituisce il Csirt, una squadra specializzata nella prevenzione e nella … Continua a leggere
A BOLZANO COLLEGAMENTI PIÙ FREQUENTI CON IL CENTRO DA OLTRISARCO-ASLAGO
Trasporto pubblico, a Bolzano collegamenti più frequenti con il centro da Oltrisarco-Aslago. Con l’orario invernale delle linee 7A e 7B, a seguito della chiusura del sottopasso di viale Trento, sarà previsto un autobus ogni 10 minuti verso il centro.
PERGINE, COMPLETATO L’ATTRAVERSAMENTO FERROVIARIO DEL NUOVO ACQUEDOTTO IN VIA MOLIN DEL PALÙ
È stato completato a Pergine in questi giorni l’attraversamento della linea ferroviaria in via Molin del Palù, uno degli interventi tecnicamente più complessi previsti nel programma di potenziamento e messa in sicurezza della rete acquedottistica comunale. L’opera rappresenta un passaggio fondamentale per la realizzazione di un nuovo collegamento strategico tra le diverse aree della rete … Continua a leggere