Torna al successo il Val Pusteria nella Ice Hockey League. Dopo la sconfitta interna di venerdì contro il Salisburgo Red Bull all’overtime per 4 a 3, i lupi pusteresi nella rinnovata arena di casa hanno battuto Dornbirn. La formazione di coach Basile si è imposta ai rigori per 2 a 1 dopo che i tempi regolamentari e l’overtime si era concluso sull’1 a 1 (0-0; 0-1; 1-0; OWT 0-0; 1-0 d.t.r). Dopo un primo tempo chiuso a reti inviolate, nella seconda frazione erano passati in vantaggio i padroni di casa con Hankock al 17:05. Nella terza frazione dopo 52 second il Val Pusteria era pervenuto al pareggio con la rete di Kristensen in superiorità numerica. Si era andati quindi all’overtime concluso a reti inviolate e quindi ai rigori con la realizzazione finale di Harju per il definitivo 2 a 1.
Giornata, invece, di riposo per l’HC Bolzano Foxes. Il match previsto in casa degli iClinic Bratislava Capitals,, infatti, è stato rinviato a data da destinarsi per motivi sanitari in seguito ad alcuni casi di Covid tra le fila degli slovacchi. La truppa biancorossa tornerà a casa per preparare la sfida di Champions Hockey League contro Salisburgo, in scena martedì 5 ottobre alle 20:20 (diretta sulla pagina YouTube della CHL).
In classifica generale guidano sempre gli ungheresi del Fehervar, nonostante la sconfitta subita, la prima stagionale, ad opera del Salisburgo per 3 a 0 nella serata di ieri, a quota 15 punti, che precedono Olimpija Lubiana a 13, quindi Salisburgo a 11, a pari punti con il Bolzano che però ha una partita in meno. Segue il Klagenfurt a quota 10, quindi a 9 punti Znojmo e Val Pusteria, quindi Bratislava, Dornbirn e Graz a 8, Innsbruck a 7, Villach e Vienna 6 e Linz a 2. [vs]