Pandemia

GREEN PASS OBBLIGATORIO AL LAVORO, ORDINANZA DI KOMPATSCHER

Foto: Italpress ©

Per gli studenti via la mascherina durante la ricreazione all’aperto e invito a vaccinarsi. Il presidente della Provincia di Bolzano Arno Kompatscher ha firmato ieri sera l’ordinanza con la quale viene recepita la normativa nazionale per l’obbligo del green pass nel settore della scuola e del lavoro pubblico e privato in vigore dal 15 ottobre e fino alla fine dell’anno. L’ordinanza prevede eccezioni solo per motivi di salute in casi giustificati. Proseguono fino al 31 ottobre gli screening nelle scuole dell’Alto Adige dove gli alunni degli istituti di ogni ordine e grado nelle pause all’aperto potranno evitare di indossare la mascherina, qualora mantengano la distanza di sicurezza.

2 Ottobre 2021


CONDIVIDI

© RadioNBC.it - Riproduzione riservata




Primo Piano

GUIDA CON PATENTE FALSA E SENZA AVERLA MAI CONSEGUITA, DENUNCIATO AD AVELENGO

Esibisce una patente straniera falsa durante un controllo stradale. Un 31enne dell’Est Europa è stato denunciato dai Carabinieri ad Avelengo. L’uomo inoltre non avrebbe mai conseguito la patente di guida. E’ stato inoltre sanzionato con 2.257 euro.

AVEVA 4 KG DI HASHISH IN AUTO, ARRESTATO DAI CARABINIERI DI TRENTO

I Carabinieri della Compagnia di Trento, tra la serata del 6 agosto e le prime ore di oggi, hanno arrestato due persone nel corso di altrettanti controlli d’iniziativa effettuati dalle pattuglie della Sezione Radiomobile. Due interventi distinti, maturati in contesti differenti – sottolinea l’Arma in una nota – ma accomunati dalla costante e vigile presenza … Continua a leggere

ACCIAIERIE VALBRUNA, IL PRESIDENTE KOMPATSCHER CONVOCA I SINDACATI, MA LORO DECLINANO L’INVITO

Sindacati altoatesini convocati questa mattina a Palazzo Widmann a Bolzano dal presidente della Giunta provinciale Arno Kompatscher per un aggiornamento sulla vertenza Acciaierie Valbruna. Una convocazione arrivata all’ultimo minuto, solo ieri per oggi. Invito declinato dalle segreterie nazionali e territoriali di Cgil, Cisl e Uil che con un comunicato hanno fatto sapere che la questione … Continua a leggere