ROMA (ITALPRESS) – “Trasformare la tristezza in motivazione”, perchè “la nostra stagione non sarà un’autostrada”. Usa immagini suggestive Josè Mourinho che chiede equilibrio ma punta subito ai tre punti nel turno infrasettimanale che vedrà la sua Roma di scena all’Olimpico contro l’Udinese. Dopo il passo falso contro l’Hellas Verona, la Roma vuole ripartire: “Abbiamo perso una partita e non abbiamo giocato bene. Non ho condiviso l’euforia delle prime giornate e non condivido ora la depressione”, afferma il portoghese che lancia un messaggio alla piazza: “Lasciateci tranquilli nei momenti buoni e in quelli cattivi – ha detto nella conferenza stampa della vigilia – Vogliamo vincere la prossima partita, dobbiamo trasformare la tristezza in motivazione e non in depressione. Facciamo la nostra strada che è ambiziosa ma che poggia le basi nella tranquillità”. Ora c’è l’Udinese reduce dalla sconfitta contro il Napoli per 4-0. Uno “schiaffo sul piano del risultato più che del gioco”, dice Mourinho che giudica i friulani di Gotti come “una squadra che sa difendere in modo solido e sa far male in attacco, sarà difficile da affrontare”.
A pochi giorni dal derby, Vina sarà indisponibile per l’Udinese e il tecnico sembra intenzionato a lanciare per la terza volta consecutiva il giovane Calafiori: “Riccardo è valido per noi ma forse non lo è per le cinque squadre più forti perchè ha 19 anni e poca esperienza. Contro il Verona ha giocato bene ma dai miei terzini mi aspetto qualcosa in più”. Non ci saranno cambi invece a centrocampo dove Villar e Diawara continuano a non convincere Mourinho: “Cristante e Veretout giocheranno dal 1′. Ci sono delle squadre che possono permettersi di fare rotazioni, mentre per noi è più difficile in alcune zone del campo”. Dovrebbe però esserci un mini turn over. Possibile turno di riposo per Zaniolo con Carles Perez che si allena bene e punta ad una maglia per mettersi in evidenza. L’allenatore ha fiducia ma è anche consapevole delle difficoltà: “La nostra stagione è una strada fatta di curve, bisogna guidare con concentrazione, visione e tranquillità. Non è un’autostrada”.
(ITALPRESS).
MOURINHO “STRADA ROMA AMBIZIOSA MA FATTA DI CURVE”

Foto: Italpress ©
22 Settembre 2021
CONDIVIDI
Primo Piano
TRENTINO VOLLEY, ARRIVA IL LIBERO GOLLINI
La sessione estiva 2026 di mercato dell’Itas Trentino maschile si completa con l’approdo in gialloblù del libero Riccardo Gollini. Ventisei anni fra pochi giorni, nato e cresciuto pallavolisticamente a Modena, a Trento tornerà a calcare i campi di SuperLega, che ha frequentato abitualmente fin da giovanissimo con la maglia della Valsa Group.
TRUFFA DEL ‘FINTO CARABINIERE’, SVENTATO COLPO DA 50MILA EURO A VIPITENO
Avevano già convinto una coppia di coniugi a versare 50.000 euro con un bonifico istantaneo, ma il tempestivo intervento dei carabinieri di Vipiteno ha permesso di bloccare il denaro prima che sparisse. Al termine dell’indagine, i militari hanno individuato e denunciato a piede libero alla Procura di Bolzano due persone, accusate di truffa aggravata in … Continua a leggere
TEMPORALI NEL BURGRAVIATO, VERTICE A MERANO
Vertice in corso a Merano dopo i violenti temporali di ieri che hanno costretto gli operatori a Merano e Avelengo, ad evacuare una settantina di persone dopo che una colata detritica ha travolto alcune case e reso impraticabili le strade. Secondo gli esperti meteo su Avelengo sono caduti circa 50 millimetri di pioggia in un’ora. … Continua a leggere