ROMA (ITALPRESS) – Dopo oltre 250 episodi, dopo oltre 20 anni dalla messa in onda della prima puntata, Terence Hill ha girato la sua ultima scena di una delle più fortunate e longeve serie di Rai1, “Don Matteo”, prodotta da Luca e Matilde Bernabei in collaborazione con Rai Fiction. E’ in questa occasione che Lux Vide e Rai Fiction hanno voluto dire grazie all’attore per la dedizione e la fedeltà con cui ha prestato il suo “mito” ad un personaggio che è entrato per 20 anni con gentilezza nelle case di tutti gli italiani. “Terence ci lascia”: questa è la frase che sabato serpeggiava tra i membri della troupe, nella chiesa di Santa Eufemia a Spoleto, set della sua ultima scena. “E’ vero, Terence ci lascia – afferma Luca Bernabei produttore della serie – ma vogliamo interpretare questa frase non in senso negativo ma anche e soprattutto in senso positivo. Vogliamo pensare all’eredità che Terence ci lascia in termini appunto di dedizione, fedeltà e soprattutto di amore per Don Matteo e per tutti i telespettatori che in questi 20 anni ci hanno seguito. Oggi dobbiamo essere all’altezza del mito che non ci lascia ma come un padre ci guarda da lontano e ci osserva crescere. Consapevoli dell’eredità di Terence, abbiamo il dovere di impegnarci ancora di più e di portarla avanti con la massima dedizione e responsabilità. Lo dobbiamo ai milioni di italiani che guardano la serie e a Terence. A lui vogliamo dire ancora una volta…Grazie Terence Hill”.
(ITALPRESS).
TERENCE HILL TERMINA LE RIPRESE DI DON MATTEO 13 E LASCIA LA SERIE

Foto: Italpress ©
21 Settembre 2021
CONDIVIDI
Primo Piano
QUALITA’ DELL’ARIA TRA LE PIU’ BASSE A TRENTO
Qualità dell’aria tra le più basse a Trento. Secondo il sole 24 ore il capoluogo trentino si piazza alla 70º posizione a livello nazionale, poco sopra Milano e Bologna. Negli ultimi 15 anni gli eventi climatici estremi relativi alle notti tropicali in città sono passati da soli 12 a ben 50.
TROVATO MORTO IN MARE IL 42 ENNE BOLZANINO THOMAS GRUMER
E’ di Thomas Grumer, il bolzanino manager di 42 anni, scomparso 9 mesi fa, il corpo ritrovato tre settimane fa in fondo al mare al largo di Ibiza. Ieri è arrivato l’esito delle analisi del Dna. Ora la salma verrà portata in Italia e nei prossimi giorni si terranno i funerali. E’ mistero sulle cause … Continua a leggere
MORI’ CONTROMANO IN A22, SEQUESTRATI I CELLULARI DEI CARABINIERI IN SERVIZIO QUELLA NOTTE
A quasi nove mesi dai fatti, la Procura di Bolzano ha disposto il sequestro dei cellulari dei due carabinieri in servizio al casello di Bolzano sud, la notte del 15 giugno 2025, quella dell’incidente in cui perse la vita Tobias Tappeiner e una famiglia, che viaggiò sull’altra vettura, rimase gravemente ferita. Uno dei due militari … Continua a leggere