Riparte domenica da Piazza Dante a Trento l’iniziativa ‘Panchina pulita’, che per tutto il giorno vedrà impegnati cittadini volontari e clochard nella pulizia degli spazi pubblici del centro. L’iniziativa, giunta alla terza edizione, è promossa dal comune di Trento in collaborazione con l’associazione Nuovamente, che lavora con persone senza fissa dimora. L’obiettivo è di sensibilizzare la comunità, abbattendo i pregiudizi che ruotano attorno a chi vive in strada. (Foto dell’associazione Nuovamente)
TRENTO. TORNA “PANCHINA PULITA” CONTRO I PREGIUDIZI SUI CLOCHARD
26 Giugno 2015
CONDIVIDI
Primo Piano
RUBA UNA E-BIKE E AGGREDISCE GLI AGENTI, ARRESTATO A BOLZANO
Ruba una bici elettrica e aggredisce i poliziotti. A Bolzano è stato arrestato un tunisino 20enne, con precedenti. Il giovane è stato intercettato in via Roma dopo il furto in un centro commerciale di via Galilei. Durante il fermo avrebbe scalciato e spintonato gli agenti. La bicicletta è stata restituita al proprietario.
PRESUNTI TRUFFATORI ARRESTATI AL CASELLO DI ROVERETO SUD
La polstrada ha arrestato al casello di Rovereto sud, dopo un inseguimento, due presunti truffatori che a Bolzano, l’8 settembre scorso, avrebbero raggirato una coppia di anziani con la truffa del finto carabiniere. Nella loro auto è stata ritrovata la refurtiva: gioielli e contanti per 22.000 euro, nonché diverse parti dell’uniforme in uso all’Arma dei … Continua a leggere
L’EXPORT ALTOATESINO IN FRENATA NEL SECONDO TRIMESTRE
Confindustria Alto Adige guarda con preoccupazione al calo dell’export altoatesino nel secondo trimestre del 2026: nel periodo aprile-giugno le esportazioni hanno infatti raggiunto i 1.964,9 milioni di euro, in calo dell’1,1% rispetto allo stesso periodo del 2025. È quanto emerge dai dati sulle esportazioni pubblicati oggi dall’Astat. “Pur nella tenuta del mercato Ue, che sale … Continua a leggere