ROMA (ITALPRESS) – Spegne 87 candeline Sophia Loren. L’attrice italiana, due volte premio Oscar, che nel 2020 è tornata alle scene da protagonista nel film diretto dal figlio Edoardo Ponti “La vita davanti a sè” è nata a Roma il 20 settembre del 1934, registrata all’anagrafe come Sofia Costanza Brigida Villani Scicolone. La Loren è stata inserita al ventunesimo posto tra le migliori attrici femminili di tutti i tempi dall’American Film Institute, e la “stella” con il suo nome è sulla celebre Hollywood Walk of Fame, la strade delle stelle. I suoi esordi cinematografici avvengono in giovane età ed è già una stella negli anni Cinquanta, come protagonista della commedia all’italiana come “Pane, amore e…” e in pellicole di genere hollywoodiano, come “Un marito per Cinzia” o “La baia di Napoli”. La sua consacrazione arriva nel 1960 quando interpreta “La Ciociara” nell’omonimo film di Vittorio De Sica che gli vale il primo Premio Oscar. Un riconoscimento storico perchè è il primo assegnato ad una attrice di casa nostra per un film italiano. La seconda statuetta dell’Accademy arriva nel 1991, alla carriera.
(ITALPRESS).
SOPHIA LOREN, LA DIVA ITALIANA PIù AMATA AL MONDO COMPIE 87 ANNI

Foto: Italpress ©
20 Settembre 2021
CONDIVIDI
Primo Piano
MEZZANO, RUBATE LE OFFERTE AL FUNERALE
Sgomento a Mezzano, in Primiero, per le offerte rubate in chiesa durante un funerale. Il furto è stato commesso sabato scorso durante le esequie di Marina Pistoia, morta a 101 anni. I familiari avevano destinato la somma al centro Anffas. La cassetta delle offerte è stata poi ritrovata vuota nel torrente Cismon.
QUALITA’ DELL’ARIA TRA LE PIU’ BASSE A TRENTO
Qualità dell’aria tra le più basse a Trento. Secondo il sole 24 ore il capoluogo trentino si piazza alla 70º posizione a livello nazionale, poco sopra Milano e Bologna. Negli ultimi 15 anni gli eventi climatici estremi relativi alle notti tropicali in città sono passati da soli 12 a ben 50.
TROVATO MORTO IN MARE IL 42 ENNE BOLZANINO THOMAS GRUMER
E’ di Thomas Grumer, il bolzanino manager di 42 anni, scomparso 9 mesi fa, il corpo ritrovato tre settimane fa in fondo al mare al largo di Ibiza. Ieri è arrivato l’esito delle analisi del Dna. Ora la salma verrà portata in Italia e nei prossimi giorni si terranno i funerali. E’ mistero sulle cause … Continua a leggere