EMPOLI (ITALPRESS) – Nel segno di Ciccio Caputo. Prima vittoria in campionato per la Sampdoria, che espugna il ‘Castellanì di Empoli per 3-0 grazie alla doppietta dell’ex e a una splendida rete di Candreva. Terza sconfitta consecutiva in casa per gli uomini di Andreazzoli, incapaci di essere, per larghi tratti, all’altezza di un avversario che ha dimostrato una continuità di prestazione davvero apprezzabile dopo il prezioso pari conquistato una settimana fa contro l’Inter.
La partita si sblocca poco dopo la mezz’ora: Silva recupera palla a centrocampo, serve Candreva che piazza un assist in verticale per Caputo che batte Vicario in uscita. L’ex di turno, tanto atteso, realizza in maniera spietata e decide, come in parte anche nel suo bis personale, di non esultare.
E’ Candreva il fulcro del gioco di D’Aversa, assist man all’occorrenza ma anche pericoloso tanto da costringere Vicario a due belle parate già nel primo quarto d’ora. La chance migliore dell’Empoli per pareggiare al 40′ quando Mancuso arriva male su un cross da sinistra di Marchizza. In chiusura di tempo Caputo grazia l’Empoli sbagliando un non difficile contropiede, ma lo stesso classe ’87 di Altamura non può esimersi al 52′ quando, dopo aver saltato Luperto, batte nuovamente Vicario: 2 a 0.
Un doppio vantaggio della Sampdoria meritatissimo alla luce del palo esterno colpito da Damsgaard al 49′ e dalla traversa centrata da Caputo 60 secondi dopo. Cutrone al 62′ troverebbe anche il gol della speranza di rimonta ma la sua rete viene annullata giustamente per fuorigioco, coi liguri che poco dopo perdono per infortunio Thorsby. Il 3-0 finale a 20′ dalla fine è un eurogol di Candreva, migliore in campo. Passivo pesante per l’Empoli, la Samp passa con grande merito.
(ITALPRESS).
LA SAMP VINCE 3-0 A EMPOLI, DOPPIETTA PER L’EX CAPUTO

Foto: Italpress ©
19 Settembre 2021
CONDIVIDI
Primo Piano
IL MALTEMPO CANCELLA LA SECONDA PROVA DELLA DISCESA DELLA VAL GARDENA
A causa della pioggia e della neve bagna caduta nella notte e nelle prime ore di stamane la giuria ha deciso di cancellare la 2a ed ultima prova cronometrata odierna, valida per le due discese libere maschili di coppa del mondo in programma domani e sabato sulla Saslong in Val Gardena. Ieri nell’unica prova l’altoatesino … Continua a leggere
ANZIANO RAGGIRATO A BOLZANO
Truffe agli anziani: arrestati dai carabinieri di Bolzano due uomini per furto aggravato e indebito utilizzo di carta di credito. I due, mediante un artifizio, sarebbero riusciti a sottrarre una carta bancomat a un anziano presso uno sportello automatico di Laives, carpendo contestualmente il codice PIN. Sono stati bloccati mentre si dirigevano ad uno sportello … Continua a leggere
BOLZANO, RIAPERTA AL PUBBLICO LA PASSEGGIATA DI SANT’OSVALDO
A seguito della conclusione dei lavori di mitigazione del pericolo di caduta massi in località Santa Maddalena a Bolzano, è stata completamente riaperta al pubblico la passeggiata di Sant’Osvaldo, chiusa dall’evento franoso del gennaio 2021. I lavori, consegnati in data 4 novembre 2024 al Raggruppamento Temporaneo di Imprese costituito da Unirock srl, Geobau srl e … Continua a leggere