GREEN PASS, FIGLIUOLO “PRENOTAZIONI VACCINO INCREMENTATE FINO AL 40%”

Foto: Italpress ©

ROMA (ITALPRESS) – “A livello nazionale, si è verificato un incremento generalizzato delle prenotazioni di prime dosi del vaccino tra il 20 e il 40% rispetto alla scorsa settimana. Inoltre, nella giornata odierna si è riscontrato un aumento del 35% di prime dosi rispetto alla stessa ora di sabato scorso. Considerando che la maggior parte dei centri vaccinali sono ad accesso libero, occorre monitorare, nei prossimi giorni, l’andamento delle adesioni per valutare se il trend attuale si consoliderà in maniera strutturale. A oggi 40.850.892 di cittadini hanno completato il ciclo vaccinale, pari al 75,64% della platea di over 12”. Così la struttura commissariale Covid-19, diretta dal Generale Figliuolo.
(ITALPRESS).

18 Settembre 2021


CONDIVIDI

© RadioNBC.it - Riproduzione riservata




Primo Piano

MANOVRA FUGATTI, ACCORDO FATTO TRA MAGGIORANZA E ED OPPOSIZIONE

Accordo fatto ieri sera in consiglio provinciale a Trento tra maggioranza e opposizione sugli emendamenti da parte delle minoranze alla manovra finanziaria. La stretta di mano vale 7 milioni di euro. I lavori, alla ripresa oggi alle 10, dovrebbero portare già in giornata all’approvazione della manovra Fugatti.

SICUREZZA STRADALE A DUE FACCE IN REGIONE

Sicurezza stradale, regione a due facce. In Trentino io bilancio 2024 è drammatico: oltre 1.300 incidenti, 1.720 feriti e 38 morti. A dirlo l’Istat secondo cui negli ultimi 15 anni il numero delle vittime è salito del 31%. Le vittime e i feriti sono soprattutto uomini, fin da giovanissimi. Il tasso di mortalità in provincia … Continua a leggere

AQUILA BASKET, IN EUROCUP VITTORIA DOPO UN OVERTIME CONTRO PODGORICA

Basket. Altra impresa per la Dolomiti Energia Trentino che ieri sera in Eurocup alla Bts Arena ha superato la terza in classifica Podgorica dopo un overtime. I bianconeri conquistano così la sesta vittoria stagionale in undici partite