TERZA VITTORIA DI FILA PER LA FIORENTINA, GENOA KO 2-1

Foto: Italpress ©

GENOVA (ITALPRESS) – Terza vittoria consecutiva della Fiorentina, che infligge al Genoa la terza sconfitta in quattro giornate e aggancia momentaneamente in testa Roma, Milan e Napoli. Destini diversi per due squadre che, al ‘Marassì, si scaldano soprattutto nella ripresa, allorchè il maltempo dà una tregua e Saponara, con un gran gol al 15’, infrange gli equilibri. Poi allo scadere è Bonaventura, l’altro ‘mvp’ del pomeriggio, a raddoppiare prima del rigore a tempo scaduto di Criscito che fissa lo score sull’1-2. Pronti e via e una sorta di bomba d’acqua si abbatte sul ‘Marassì, rendendo difficile il palleggio di chi vuol manovrare. Ne risente il match, i viola fanno possesso e al 10′ si fanno vedere con un sinistro da fuori di Biraghi senza pretese. Al 17′ prima chance ospite con Biraghi, la cui punizione è respinta coi pugni in corner da Sirigu. La pioggia continua a imperversare e al 22′ la Fiorentina perde Castrovilli, che sbatte con il costato sul palo: dentro Duncan al 26′, appena dopo un’occasionissima per il Genoa (Dragowski chiude lo specchio a Destro). Al 33′ Gonzalez perde il timing per la conclusione e si fa anticipare da Criscito, nel finale i toscani si fanno ancora minacciosi: Sirigu al 40′ smanaccia su un tiro impennato di Bonaventura, Callejon al 45’ è in ritardo sul cross invitante di Gonzalez.
Nella ripresa, Italiano gioca la carta Saponara, Ballardini chiede un cambio di passo a Pandev ed Hernani ma è la mossa dell’ex mister dello Spezia a lasciare il segno. E’ il 15′ infatti quando Saponara batte Sirigu dal limite con una sberla sul secondo palo. Un contatto dubbio in area tra Pulgar e Behrami innesca il check e anche un pò di nervosismo, la Fiorentina fallisce il raddoppio prima con una botta di Duncan al 24′ (ma Sirigu fa un autentico miracolo) e poi ancora con Saponara al 29′. Il raddoppio arriva puntuale al 43′: Sirigu fa quel che può, Saponara imbecca Bonaventura, che in diagonale fa scorrere i titoli di coda, anche se nel recupero Igor regala un rigore ai rossoblu che Criscito trasforma con precisione.
(ITALPRESS).

18 Settembre 2021


CONDIVIDI

© RadioNBC.it - Riproduzione riservata




Primo Piano

TRENTO, ANCORA UN ARRESTO PER DROGA NELLA ZONA DELLA PORTELLA

Un arresto per droga a Trento in via Torre Vanga dopo lo scambio di una dose tra due persone. Sotto sequestro mezzo grammo di eroina e 340 € in banconote di piccolo taglio, verosimile provento dell’attività di spaccio. E’ il terzo arresto per droga in pochi giorni nella zona della Portella

TRENTO, SCONTRO AUTO-MOTO IN PIAZZA VENEZIA

Traffico bloccato e un ferito di 21 anni per uno scontro tra un’auto e una moto in piazza Venezia, a Trento, a metà mattinata. Il centauro, finito a terra dopo l’impatto, è stato soccorso e trasportato all’ospedale S.Chiara con alcuni traumi ad un braccio.

BLOCCA UN AUTOBUS DI LINEA AD ALBES, DENUNCIATO UN 32ENNE

Un pomeriggio di forti disagi per i pendolari e gli utenti del trasporto pubblico locale si è concluso nei giorni scorsi con l’intervento risolutivo dei Carabinieri di Bressanone. Un cittadino di 32 anni, residente a Merano, è stato denunciato dopo aver causato la soppressione di una corsa della linea 320.1. L’intervento è scattato intorno alle … Continua a leggere